|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lory
Registrato: 19/11/09 17:59 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven Feb 26, 2010 6:47 pm Oggetto: VISITE PROPRIETARIO |
|
|
Gent.mi signori,
ho acquistato una villetta a febbraio, lo stesso giorno del rogito ho provveduto a mandare lettera di fine locazione al proprietario con raccomandata A/R. Dopo una settimana dal ricevimento della stessa, il proprietario ha contattato un agente immobiliare per dare in locazione l' immobile di Sua proprietà. L'agente immobiliare si è presentato con lo stesso proprietario ieri sera pretendendo di far visionare l'immobile in questione ogni qualvolta avesse avuto un cliente.
Nel contratto di Locazione viene menzionato : il locatore previo avviso , potrà visitare o far visitare l'immobile locato.
L'immobile dovrà essere ( in teoria) liberato per agosto ( scadenza 6 mesi)
anche se in realtà l'immobile sarà svuotato e liberato per fine marzo.
La casa acquistata e la mia realtà lavorativa si trovano a 100 km di distanza da questo immobile ed io uscendo quotidianamente alle 6:00 del mattino e rientrando alle 22:00 ( compreso le domeniche) è per me impossibile essere presente per le visite dell'ag. immobiliare e degli eventuali clienti.
Ho proposto al proprietario di restituirgli le chiavi il 1. aprile chiedendo uno sconto dei 6 mesi da versare così lui potrà essere libero di far visionare l'immobile quando e quanto vuole senza che la sottoscritta perda tempo/soldi/ e km inutili per un qualcosa che non le interessa.
L'agente immobiliare gli ha consigliato di non accettare la mia proposta...
dunque vorrei sapere, come devo comportarmi dato che sono impossibilitata a tornare a casa prima delle 22.00?? ..e sinceramente stanca morta dai km ( + di 200 ), dal lavoro e dal trasloco...avrei il desiderio di farmi una doccia ed andare a dormire ...non di ricevere estranei per una visita dell'immobile.
Posso rifiutarmi di dare le chiavi ( dato che ho ancora molte cose mie da portare via) e di far entrare gente dopo le 22.00 per una visita dell'immobile?
Per cortesia potete aiutarmi a risolvere questo problema??
Potete consigliarmi come comportarmi??
Grazie e saluti a tutti
Lory _________________ Lory |
|
| Top |
|
geomterracciano
Registrato: 21/05/07 15:27 Messaggi: 1637 Residenza: TARANTO
|
Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:44 am Oggetto: |
|
|
Lei, nei limiti del suo tempo disponibile, può fissare un solo giorno alla settimana, andrebbe bene il giorno in cui non ha impegni di lavoro, ed un orario che le è più congeniale.
Ad esempio può fissare le visite dalle ore 9,00 alle ore 10,00 del sabato o della domenica.
Diversamente, NON deve temere assolutamente NULLA, dica soltanto che per problemi di lavoro e logistici lei non si può rendere disponibile.
Non tenga assolutamente in cosiderazione le ""minacce"" dell'Agente Immobiliare.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
Lory
Registrato: 19/11/09 17:59 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 8:50 pm Oggetto: |
|
|
La ringrazio per la risposta, è stato molto cortese e gentile, ma il mio problema è che il sabato e la domenica lavoro come il resto della settimana, dunque per me non esiste un giorno libero perchè non ce l'ho!
Lavoro in una località turistica e dunque giornate libere per un imprenditrice non ce ne sono.
Comunque grazie lo stesso, sperando che l'agente immobiliare non rompa le " cicciole" ... e che mi lasci traslocare in santa pace
Saluti
Lory _________________ Lory |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|