|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ps1cologo
|
Inviato: Ven Feb 26, 2010 11:37 am Oggetto: Mancato Rinnovo Registrazione dal 2004 |
|
|
Buongiorno!
Ho provato a cercare in giro nel forum.. magari potete darmi 1risposta voi anzi,sicuramente!
Sono propriet di 1 immobile affittato 4+4 dal 2004 con contratto registrato il primo anno e poi STOP.
Vorrei metterlo apposto e pagare sanzioni e interessi.
In giro ci sono diversi calcoli ma alcuni dicono che la sanzione è del 30% per i pagamenti dopo 1 anno.. altri del 120%.. mah!
il mio 2% del canone annuo è 144 euro. Dovevo pagare ogni anno 144 euro dal 2005 (perchè per il 2004 avevo già pagato nella 1 registrazione).
Ma le sanzioni? Tasso Legale annuo? Un pò di confusione!
Grazie |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Ven Feb 26, 2010 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Si chiama RAVVEDIMENTO OPEROSO NEI CONTRATTI DI LOCAZIONE, quindi con il motore di ricerca lo cerchi e leggerà cosa, quanto e come versare le registrazioni omesse.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
ps1cologo
|
Inviato: Sab Feb 27, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
| geomterracciano ha scritto: | Si chiama RAVVEDIMENTO OPEROSO NEI CONTRATTI DI LOCAZIONE, quindi con il motore di ricerca lo cerchi e leggerà cosa, quanto e come versare le registrazioni omesse.
Saluti cordiali |
Grazie. Ho cercato il termine e ci sono diversi calcoli (interessi sanzioni).
Adesso mi è più chiaro.
L'unica cosa non so se gli interessi legati al tasso legale (731T) sono da calcolare sull'importo dovuto del mancato rinnovo (112T) o anche sulla sanzione (671T). Penso solo sull importo dovuto.. non sulla sanzione che fa conto a parte.
Grazie Per la gentile e veloce risposta. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Sab Feb 27, 2010 1:50 pm Oggetto: |
|
|
...ritengo anche io che sia così, per non sbagliare basta chiedere all'Agenzia dell'Entrate.
E' necessario quando lo si fa per la prima volta.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|