Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
Estinzione mutuo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nutrio

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 8:39 am    Oggetto: Estinzione mutuo Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
nel marzo 2002 io e mia moglie abbiamo contratto un mutuo prima casa (€ 75.000)con la Bcc di Roma, il cosiddetto mutuo-affitto ventennale (rata fissa / durata variabile)pagamento rata semestrale.
Nel mese di luglio 2008 abbiamo rinegoziato tale mutuo portandolo a tasso fisso e rate semestrali (peraltro la banca ci ha costretti a pagare le spese notarili e non intende rimborsarle).
Ieri mi è arrivata una comunicazione della banca nella quale si comunica l'ammontare del residuo (€ 55.000)e l'ammontare della penale (2.00%)cioè circa € 1.120.
Ma in base alla legge Bersani non dovrei pagare lo 0,50% ??
E se così fosse come posso far si che la banca non mi faccia pagare più del dovuto (visto anche che prorio fra un mese il mutuo verrà estinto)?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

le penali non sono tutte uguali.

devi leggere il contratto cosa prevede.

ciao
nutrio

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 9:29 am    Oggetto: mutuo affitto estinzione anticipata Rispondi citando

Scusa ma il mutuo - affitto è considerato un mutuo misto o variabile o fisso o cosa? Secondo me è misto perchè è variabile nella durata e nel tasso (infatti è legato all'euribor) e fisso nella rata.
Quindi possono chiedermi lo 0,50%.
O sbaglio ???

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: