|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
violetta
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 6:09 pm Oggetto: Caparra per compravendita casa |
|
|
| Buongiorno, vorrei sapere se e' usuale che l'assegno circolare emesso dal presunto acquirente, venga tenuto in custodia dall'agenzia immobiliare, con rogito a 30 giorni, dove al momento del rogito si puo' venire in possesso di detto assegno di caparra? e se al giorno del rogito dopo aver svuotato la casa l'assegno e' scoperto cosa si puo' fare? . Grazie di una risposta |
|
| Top |
|
bruz
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 10:56 am Oggetto: |
|
|
se l'assegno è un circolare, la vedo dura che possa essere scoperto.
Comunque non è usuale che andanto all'atto fra 30 giorni, tu non abbia ancora in mano alcuna somma.
Sei sicuro che l'assegno sia intestato a te venditore e non all'agenzia? |
|
| Top |
|
violetta
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 6:37 pm Oggetto: |
|
|
| Scusa, l'assegno emesso dal presunto compratore e' bancario, tenuto in deposito dall'agenzia. intestato a me , ma posso ritirarlo solo al momento del rogito notarile cio' fra 30 gg. grazie , e se il compratore chiude il conto mi trovo con la caparra decurtata dal prezzo di vendita? perche' sembra che per 5 mila euro non valga piu' la pena di fare causa, come si potrebe risolvere? grazie |
|
| Top |
|
marcofrax
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 11:11 pm Oggetto: |
|
|
| violetta ha scritto: | | Scusa, l'assegno emesso dal presunto compratore e' bancario, tenuto in deposito dall'agenzia. intestato a me , ma posso ritirarlo solo al momento del rogito notarile cio' fra 30 gg. grazie , e se il compratore chiude il conto mi trovo con la caparra decurtata dal prezzo di vendita? perche' sembra che per 5 mila euro non valga piu' la pena di fare causa, come si potrebe risolvere? grazie |
no aspetta, fammi capire.
quell'assegno è di caparra confirmatoria?
c'è qualche vincolo sulla proposta? (che so delibera di mutuo, vendita altro appartamento?) |
|
| Top |
|
bruz
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Se la tua paura è questa, basta che all'atto tu ti faccia fare il saldo + i 10.000 in assegni circolari e l'assegno di capparra viene restituito e annullato.
ciao |
|
| Top |
|
Angy
|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Violetta non si è mai sentito che l'agente immobiliare tenga in custodia l'assegno per tanto tempo. Immagino tu abbia accettato la proposta di acquisto che ti è stata presentata, ebbene in quel frangente l'agente avrebbe dovuto consegnarti l'assegno e tu saldare lui per quel che riguarda la provvigione.
C'è qualcosa che non quadra, rivolgiti alla CCIA (Camera di Commercio), secondo me ci sono gli estremi per agire contro di loro. |
|
| Top |
|
|
|