|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gatomato
|
Inviato: Mar Dic 22, 2009 2:44 pm Oggetto: Residenziale o commerciale? |
|
|
Buongiorno, vi scrivo dalla provincia di Verona.
Mi rivolgo agli utenti più esperti e professionali, chiedendo cortesemente un parere sulla mia situazione.
In breve, mi trovo a re-iniziare la professione di AI, naturalmente con tanto di gavetta presso agenzia già avviata, ma con l'obiettivo di mettermi in proprio appena possibile (patentino e ruolo il prima possibile).
Ora, davanti a me si prospettano 2 possibilità: residenziale o commerciale.
Ho già "lavorato" per un franchising qualche anno fa, e ricordo che mi riusciva molto meglio rapportarmi con commercianti e baristi che non con i privati. Per cui sto optando per la seconda ipotesi.
Però non ho mai trattato mediazione commerciale, e non ho idea di quali siano gli ostacoli e il "brutto" del settore. Concorrenza, provvigioni...?
Avete consigli o esperienze che possano indirizzarmi?
Vi ringrazio. _________________ gatomato |
|
| Top |
|
Rosario Ospite
|
Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:19 pm Oggetto: Re: Residenziale o commerciale? |
|
|
| gatomato ha scritto: | Buongiorno, vi scrivo dalla provincia di Verona.
Mi rivolgo agli utenti più esperti e professionali, chiedendo cortesemente un parere sulla mia situazione.
In breve, mi trovo a re-iniziare la professione di AI, naturalmente con tanto di gavetta presso agenzia già avviata, ma con l'obiettivo di mettermi in proprio appena possibile (patentino e ruolo il prima possibile).
Ora, davanti a me si prospettano 2 possibilità: residenziale o commerciale.
Ho già "lavorato" per un franchising qualche anno fa, e ricordo che mi riusciva molto meglio rapportarmi con commercianti e baristi che non con i privati. Per cui sto optando per la seconda ipotesi.
Però non ho mai trattato mediazione commerciale, e non ho idea di quali siano gli ostacoli e il "brutto" del settore. Concorrenza, provvigioni...?
Avete consigli o esperienze che possano indirizzarmi?
Vi ringrazio. |
Essere o non essere....... sono settori che richiedono competenze diverse, forse le provvigioni sono più elevate, la concorrenza ? sempre agguerritissima !!! |
|
| Top |
|
gatomato
|
Inviato: Sab Dic 26, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
OK. _________________ gatomato
L'ultima modifica di gatomato il Gio Mar 18, 2010 9:45 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Lun Gen 18, 2010 6:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
secondo me un settore vale l'altro.
se il lavoro è fatto bene e con passione i risultati non stenteranno ad arrivare.
ciao _________________ www.casadaprivato.it l’alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare |
|
| Top |
|
bruz
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 1:18 pm Oggetto: |
|
|
perchè limitarsi?
nulla ti vieta di occuparti sia del residenziale che del commerciale.
Ovvio che in questo caso devi essere preparato su una materia più vasta.
Buona fortuna. |
|
| Top |
|
Angy
|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 1:35 pm Oggetto: |
|
|
| Molte agenzie trattano sia l'uno che l'altro: perché devi scegliere un ramo ben preciso? Credo sia autolimitante... considera che il settore commerciale è in crisi (molte serrande sono abbassate) e chissà quando si riprenderà. |
|
| Top |
|
|
|