Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
Consulente bancario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mujaive

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 10:17 pm    Oggetto: Consulente bancario Rispondi citando

Ciao a tutti.

Volevo sapere se i consulenti bancari, alla fine di tutta la prassi per l'acquisto di un immobile, chiedono una loro percentuale, o sono pagati direttamente con la banca che eroga il muto..

Faccio questa domanda perchè a breve stipulerò il rogito con la parte venditrice; il mutuo che ho richiesto e la banca a cui mi sono rivolto mi è stata suggerita da un consulente (che lavora in un'altra banca) che tra l'altro ha seguito tutto l'iter.. (dalla richiesta del mutuo all'erogazione della somma richiesta), durante la perizia dell'immobile si è presentato pure lui insieme al perito.

Dal primo giorno, mi ha illustrato tutte le procedure e tutte le spese che avrei affrontato (imposta, istrutturia,perizia), senza però menzionare nessuna percentuale o spesa per il suo lavoro.

Se dopo il rogito chiederà la sua parcella, sono costretto a pagarlo o posso rivalermi sul fatto che non mi ha comunicato niente?!

Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
mujaive

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuno puo' darmi un consiglio??
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

non credo lo abbia fatto per la gloria, anche se è probabile che venga pagato dirtettamente dalla banca .

avresti dovuto chiedere prima se anche tu dovevi versare qualcosa.

se non hai firmato nulla non sei tenuto a versare provvigioni o rimborsi.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: