|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
mujaive
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 10:17 pm Oggetto: Consulente bancario |
|
|
Ciao a tutti.
Volevo sapere se i consulenti bancari, alla fine di tutta la prassi per l'acquisto di un immobile, chiedono una loro percentuale, o sono pagati direttamente con la banca che eroga il muto..
Faccio questa domanda perchè a breve stipulerò il rogito con la parte venditrice; il mutuo che ho richiesto e la banca a cui mi sono rivolto mi è stata suggerita da un consulente (che lavora in un'altra banca) che tra l'altro ha seguito tutto l'iter.. (dalla richiesta del mutuo all'erogazione della somma richiesta), durante la perizia dell'immobile si è presentato pure lui insieme al perito.
Dal primo giorno, mi ha illustrato tutte le procedure e tutte le spese che avrei affrontato (imposta, istrutturia,perizia), senza però menzionare nessuna percentuale o spesa per il suo lavoro.
Se dopo il rogito chiederà la sua parcella, sono costretto a pagarlo o posso rivalermi sul fatto che non mi ha comunicato niente?!
Grazie. |
|
| Top |
|
mujaive
|
Inviato: Mer Nov 25, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
| nessuno puo' darmi un consiglio?? |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 12:55 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
non credo lo abbia fatto per la gloria, anche se è probabile che venga pagato dirtettamente dalla banca .
avresti dovuto chiedere prima se anche tu dovevi versare qualcosa.
se non hai firmato nulla non sei tenuto a versare provvigioni o rimborsi.
ciao _________________ Mediatore dal 1991 |
|
| Top |
|
|
|