Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Banche Dati, Crif e Cr


Nuovo argomento   Rispondi
Mutuo rifiutato con Donazione di mezzo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mariot



Registrato: 23/02/07 15:58
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 4:08 pm    Oggetto: Mutuo rifiutato con Donazione di mezzo Rispondi citando

Ciao,
ho fatto una richiesta di mutuo presso la banca di roma. Dopo aver prodotto tutti i documenti reddituali e dell'immobile che sto acquistando mi ha hanno fatto avere nel giro di pochi giorni un parere positivo.
Ora che siamo a 20 giorni dalla data del rogito mi chiama la banca per dirmi che non possono erogare il mutuo richiesto perchè la casa che acquisto ha dietro una "donazione"!!! Ma che vuol dire? Prima non lo sapevano? Allora non posso ottenere un mutuo? Ma tutte le banche ragionano così? Se qualcuno sa essermi d'aiuto ringrazio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Admin
Site Admin


Registrato: 20/12/06 12:43
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mariot,
la tua non è sicuramente una bella situazione. Quello che posso dirti è che il funzionario che ha esaminato la tua pratica poteva anche dirtelo subito, così potevi guardarti intorno presso un altro istituto di credito.
Le cose stanno così:
molte banche respingono la richiesta di mutuo se l'immobile è pervenuto per donazione. La motivazione di questo atteggiamento discende dalla nostra particolare legislazione in ambito di donazioni e successioni. Le donazioni possono essere impugnate da eredi legittimi che si sentono defraudati dalla donazione. Gli aventi diritto possono impugnare la donazione sino a 10 anni dalla morte del donante. In questo caso l'ipoteca in favore della Banca perderebbe ogni valore.
Posso tranquillizzarti informandoti che sul mercato alcune banche come la UCB Banca erogano mutui anche in presenza di donazioni.
In bocca al lupo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mariot



Registrato: 23/02/07 15:58
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

crepi il lupaccio maledetto!, mi guarderò intorno sperando di riuscire a rispettare i tempi.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Banche Dati, Crif e Cr Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza