|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gladiator74
|
Inviato: Gio Nov 12, 2009 1:48 pm Oggetto: urgente parere sulla consegna delle chiavi? |
|
|
salve,
sto comprando un immobile, al rogito paghero' 80 per cento con il mutuo e resto in assegni circolari.Il venditore vuole trattenere le chiavi finchè non riceverà il bonifico. come posso fare per tutelarmi io aquirente?
voglio dire io sto pagando e non c'entro niente con le tempistiche di pagamento. credo che le chiavi mi debbano essere date al rogito, no?
Gladiator74 |
|
| Top |
|
bruz
|
Inviato: Ven Nov 13, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
indipendentemente da quando il venditore riceverà il bonifico, la casa col rogito diventerà tua. Se ti vuoi impuntare, tu dal giorno dopo vai a casa tua e cambi la serratura.
quindi direi che tu sei più che tutelato.
Lui invece dovrà aspettare qualche giorno per avere i soldi, chiavi o non chiavi. |
|
| Top |
|
Rosario Ospite
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
| bruz ha scritto: | indipendentemente da quando il venditore riceverà il bonifico, la casa col rogito diventerà tua. Se ti vuoi impuntare, tu dal giorno dopo vai a casa tua e cambi la serratura.
quindi direi che tu sei più che tutelato.
Lui invece dovrà aspettare qualche giorno per avere i soldi, chiavi o non chiavi. |
mi permetto di aggiungere: se avessero (ma non mi sembra) concordato il rogito senza possesso potrebbe avere ragione il venditore. Altrimenti: soldi=chiavi della casa. 80% con mutuo e restante in circolari sono assoluta garanzia. |
|
| Top |
|
|
|