Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
urgente parere sulla consegna delle chiavi?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gladiator74

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 1:48 pm    Oggetto: urgente parere sulla consegna delle chiavi? Rispondi citando

salve,

sto comprando un immobile, al rogito paghero' 80 per cento con il mutuo e resto in assegni circolari.Il venditore vuole trattenere le chiavi finchè non riceverà il bonifico. come posso fare per tutelarmi io aquirente?
voglio dire io sto pagando e non c'entro niente con le tempistiche di pagamento. credo che le chiavi mi debbano essere date al rogito, no?

Gladiator74
Profilo Invia messaggio privato
bruz

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

indipendentemente da quando il venditore riceverà il bonifico, la casa col rogito diventerà tua. Se ti vuoi impuntare, tu dal giorno dopo vai a casa tua e cambi la serratura.

quindi direi che tu sei più che tutelato.
Lui invece dovrà aspettare qualche giorno per avere i soldi, chiavi o non chiavi.
Profilo Invia messaggio privato
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

bruz ha scritto:
indipendentemente da quando il venditore riceverà il bonifico, la casa col rogito diventerà tua. Se ti vuoi impuntare, tu dal giorno dopo vai a casa tua e cambi la serratura.

quindi direi che tu sei più che tutelato.
Lui invece dovrà aspettare qualche giorno per avere i soldi, chiavi o non chiavi.

mi permetto di aggiungere: se avessero (ma non mi sembra) concordato il rogito senza possesso potrebbe avere ragione il venditore. Altrimenti: soldi=chiavi della casa. 80% con mutuo e restante in circolari sono assoluta garanzia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: