Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online

Nuovo argomento   Rispondi
Posticipo Rogito senza preavviso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mdys

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 3:15 pm    Oggetto: Posticipo Rogito senza preavviso Rispondi citando

buon giorno mi sono iscritto in questo forum per farvi un quesito alquanto URGENTE Premesso che ho fatto un preliminare di vendita con clausola di rogito entro e non oltre il 3 novembre e che se lo posticipavano mi dovevano dare almeno un preavviso scritto di 5gg..
Ora avendo telefonato al notaio (telefonata puramente informativa)incaricato dell'atto la segretaria mi ha informato che non c'è nessun appuntamento (rogito) fissato a mio nome e del venditore e che non sarebbe stato possibile inserirlo in quanto era pieno d'appuntamenti in agenda...
Ho chiamato l'agenzia tecnocasa che ha fatto da intermediario e neanche loro sapevano del fatto hanno telefonato in quel momento al notaio e li ha informati dell'accaduto..Loro semplicemente mi hanno detto che si rinvia di qualche settimana l'atto dicendomi che è una prassi..
Ora vorrei sapere se posso rivalere in qualche modo al contratto facendo saltare il tutto o annullando l'acquisto è possibile?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
avv.cinziamodarelli

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora, che sia una prassi evidentemente è una escamotage per tenerla buona! Ma il notaio non lo ha scelto lei?
mdys

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

no il notaio e della tecnocasa ormai mi hanno slittato il rogito il 13 novembre..
avv.cinziamodarelli

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritengo semplicemente che gli agenti immobiliari non abbiano comunicato con il Notaio. Stia dietro alla cosa. Chiami il Notaio e verifichi che l`appuntamento del 13 ci siaveramente e se hanno gia` i documenti per redigere l`atto definitivo.
Potrebbe chiedere di avere una bozza dell`atto prima del rogito, per leggerla con calma. E` un suo diritto.
mdys

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'interessamento alla mia problematica provvedero a quello che mi ha scritto lunedi chiamo subito il notaio e mi faccio fare una bozza dell'atto spero solo che sia in tempo a leggerlo! frown
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: