Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Visita con due agenzie diverse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
argento

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 9:15 am    Oggetto: Visita con due agenzie diverse Rispondi citando

Buongiorno a tutti.

E' da un po' che cerco casa, all'inizio ero un totale inesperto ed ho visto 1 soluzione che al tempo abbiamo lasciato in sospeso, ora valutandola meglio, e con un'ottica diversa, ci sembra una buona opportunità (anche perchè nel frattempo hanno anche abbassato il prezzo) .

C'è però un problema: ho visto l'abitazione con 2 agenzie diverse, (la seconda agenzia mi ci ha portato, ho scoperto sul posto di averla già vista, ma sono stato zitto ed ho colto l'occasione di farla vedere a mia moglie, che nella prima visita con la prima agenzia non c'era).
Beh, al tempo, proprio per inesperienza, non sapevo a cosa andavo incontro.
Ora, se volessi acquistarla, prima di avviare le pratiche, per stare tranquillo cosa posso fare per evitare di pagare la commissione ad entrambe le agenzie?

Grazie e buona domenica.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno.
Deve chiarire il REBUS con entrambe le Agenzie e capire come è possibile che entrambe abbiano avuto mandato a vendere, di sicuro lei deve pagare gli oneri di intermediazione ad una sola.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano
argento

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

geomterracciano ha scritto:
Buongiorno.
Deve chiarire il REBUS con entrambe le Agenzie e capire come è possibile che entrambe abbiano avuto mandato a vendere, di sicuro lei deve pagare gli oneri di intermediazione ad una sola.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano

BUongiorno , grazie per la risposta, il rebus è che entrambe hanno mandato a vendere, ma non ce l'hanno in esclusiva, ed entrambe pubblicizzano l'immobile sullo stesso giornale immobiliare.
In realtà quell'immobile è disponibile presso più di 2 agenzie, che io sappia, sono almeno 4.

Io tenderei a valutare eventualmente di acquistarlo dalla prima che me l'ha fatto vedere, e sono d'accordo con lei, gli oneri di intermediazione vanno pagati solo ad una agenzia.

Ma temo che la seconda agenzia si faccia avanti con richieste.

E la questione è: come posso prevenire questo problema? anche perchè si parla di cifre di una certa rilevanza.

Grazie ancora
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

...parlando con la prima agenzia con la quale vuole trattare, sarà questa a risolvere il rebus con l'altra.
Saluti
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

Citazione:
ma sono stato zitto ed ho colto l'occasione di farla vedere a mia moglie,

questo è stato il tuo errore, ma penso che ormai lo sappia pure tu.

non è semplice gestire la cosa.

come dici tu, se compri dalla prima agenzia la seconda agenzia potrebbe farsi avanti con delle pretese.

gestire una causa è una seccatura.

il prezzo a cui ti hanno proposta la casa la seconda volta, è notevolmente più basso?
argento

MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

CasaDaPrivato ha scritto:

Citazione:
ma sono stato zitto ed ho colto l'occasione di farla vedere a mia moglie,

questo è stato il tuo errore, ma penso che ormai lo sappia pure tu.

non è semplice gestire la cosa.

come dici tu, se compri dalla prima agenzia la seconda agenzia potrebbe farsi avanti con delle pretese.

lo so, al tempo ero totalmente ignorante in materia, poi ho cominciato a frequentare questo forum e mi si sono accese parecchie lampadine ...

CasaDaPrivato ha scritto:

il prezzo a cui ti hanno proposta la casa la seconda volta, è notevolmente più basso?

no, il prezzo è lo stesso, impossibile fare il pensiero "beh, vado con questi perchè la vendono a meno" anche se intendo fare una proposta per avere uno sconto ragionevole ....
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

la domanda del prezzo era sicuramente legata al fatto di attaccarsi ad un cavillo.

se il prezzo è notevolmente differente, in caso di acquisto ci si potrebbe appellare al fatto che le condizionidi acquisto erano diverse.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: