Inviato: Mer Set 30, 2009 5:26 pm Oggetto: MODIFICA DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE
Buonasera a tutti, ho appena fatto la registrazione al forum, avrei un quesito da porvi.
Ho preso in locazione un anno fa' circa una abitazione e ho stipulato il contratto a nome sia mio che di mia sorella.
quest'ultima ha deciso di lasciare la casa, e dopo aver dato preavviso al proprietario dell abitazione, ha chiesto di poter rescindere dal nostro contratto poiche', dovendo trasferirsi in una nuova abitazione, deve stipulare un nuovo contratto di locazione.
Fin qui tutto regolare, se non fino a quando il mio padrone di casa mi dice che non possiamo continuare con il vecchio contratto perche se una sola persona rescinde deve rescindere anche l altra e quindi si deve rifare una nuova registrazione ovviamente a spese mie.
Io vorrei sapere se è vero che si deve per forza rescindere tutte due le parti dal contratto o se si puo' solamente far cancellare il nome di mia sorella senza dover pagare una registrazione di un nuovo contratto.
Vi ringrazio per l attenzione spero di aver spiegato in modo coinciso la situazione un po' complicata