Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Cambio scadenza contrato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Flystar

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 8:23 am    Oggetto: Cambio scadenza contrato Rispondi citando

Buongiorno a tutti, il quesito è il seguente: Il prossimo Novembre, dopo i primi 4 anni, scade il contratto di un appartamento dato in locazioe, vorrei cambiare il tipo di contratto, cioè la scadenza, da 4 anni, ad 1 anno, è possibile, se c'è l'accodro con l'inquilina?
Spero di essere stato esauativo, grazie per l'attenzione.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

NO. NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA.
Non si crei problemi che la potranno solo danneggiare.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Flystar

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 9:41 am    Oggetto: Cambio tipo contratto Rispondi citando

Gentile Geometra, la sua risposta mi ho "impietrito" per la sua assolutezza, credo di capire che ni ci sono alternative, anche se ho il consenso dell'inquilina, la quale ha cambiato azienda di lavoro,la nuova ha richiesto la disponibilità a trasferimenti, talvolta anche improvvisi, per questo avevo pensato che si potesse assimilare ad una studentessa, e applicare il contratto previsto per la categoria. La ringrazio per l'attenzione, a rileggerla.
Flo78

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

La legge 27 luglio 1978 n. 392 Art.1. dice: (Durata della locazione). La durata della locazione avente per oggetto immobili urbani per uso abitazione non può essere inferiore a quattro anni. Se le parti hanno determinato una durata inferiore o hanno convenuto una locazione senza determinazione di tempo la durata si intende convenuta per quattro anni. Il disposto del comma precedente non si applica quando si tratti di locazioni stipulate per soddisfare esigenze abitative di natura transitoria.

Flo
Flystar

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Flo, per quanto riguarda il mio stato, già è in essere un contratto con scadenza dei primr 4 anni a Novembre, è possibile possibile, esistendo, quelle che lei definisce "esigenze abitative di natura transitoria",stipulare un nuovo
contratto con durata di 1 anno? Grazie per l'attenzione
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: