|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Flystar
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 8:23 am Oggetto: Cambio scadenza contrato |
|
|
Buongiorno a tutti, il quesito è il seguente: Il prossimo Novembre, dopo i primi 4 anni, scade il contratto di un appartamento dato in locazioe, vorrei cambiare il tipo di contratto, cioè la scadenza, da 4 anni, ad 1 anno, è possibile, se c'è l'accodro con l'inquilina?
Spero di essere stato esauativo, grazie per l'attenzione. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 9:29 am Oggetto: |
|
|
NO. NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA.
Non si crei problemi che la potranno solo danneggiare.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
Flystar
|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 9:41 am Oggetto: Cambio tipo contratto |
|
|
| Gentile Geometra, la sua risposta mi ho "impietrito" per la sua assolutezza, credo di capire che ni ci sono alternative, anche se ho il consenso dell'inquilina, la quale ha cambiato azienda di lavoro,la nuova ha richiesto la disponibilità a trasferimenti, talvolta anche improvvisi, per questo avevo pensato che si potesse assimilare ad una studentessa, e applicare il contratto previsto per la categoria. La ringrazio per l'attenzione, a rileggerla. |
|
| Top |
|
Flo78
|
Inviato: Mer Lug 22, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
La legge 27 luglio 1978 n. 392 Art.1. dice: (Durata della locazione). La durata della locazione avente per oggetto immobili urbani per uso abitazione non può essere inferiore a quattro anni. Se le parti hanno determinato una durata inferiore o hanno convenuto una locazione senza determinazione di tempo la durata si intende convenuta per quattro anni. Il disposto del comma precedente non si applica quando si tratti di locazioni stipulate per soddisfare esigenze abitative di natura transitoria.
Flo |
|
| Top |
|
Flystar
|
Inviato: Mer Lug 22, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Gentile Flo, per quanto riguarda il mio stato, già è in essere un contratto con scadenza dei primr 4 anni a Novembre, è possibile possibile, esistendo, quelle che lei definisce "esigenze abitative di natura transitoria",stipulare un nuovo
contratto con durata di 1 anno? Grazie per l'attenzione |
|
| Top |
|
|
|