Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
Vendita 2 proprietà collegate a distanza di anni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
selkyle

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 8:52 am    Oggetto: Vendita 2 proprietà collegate a distanza di anni Rispondi citando

Buongiorno,

un compratore sarebbe interessato ad acquistare due mie proprietà contigue (terreno+abitazione) ma acquistando subito il terreno e mediante un impegno ad acquistare l'abitazione tra 3 anni, ad un prezzo già predefinito. Qual è il modo più sicuro per concludere questa transazione? Stabilendo oggi il prezzo di vendita, vorrei trovare un modo di impegnare il futuro compratore ad accollarsi almeno in parte eventuali manutenzioni straordinarie indifferibili.
Eventualmente, se come penso il preliminare deve essere stipulato subito, si può inserire una clausola di indicizzazione del prezzo finale di vendita legato ad esempio all'indice ISTAT?

grazie a chi potrà offrirmi dei consigli

Silvia
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

se gli accordi sono leciti, tutto è possibile.

dato che l'accordo che andrai a stipulare è un pò "particolare" ti consiglio di affidarti a dei professionisti per redigerlo in modo più che corretto.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: