Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
obbligo voltura utenze per appartamento in affitto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madnard

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 10:07 am    Oggetto: obbligo voltura utenze per appartamento in affitto Rispondi citando

sto per affittare la mia prima casa con contratto 4+4. Preferirei mantenere le utenze a mio nome per essere certa di pagarle regolarmente. Mi hanno detto però che per legge sul contratto che andrò a fare dovrei indicare che gli affittuari sono obbligati a fare le volture delle utenze. E' vero? grazie
geomterracciano

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Maddalena, buongiorno.
Perchè cacciarsi nei guai ancor prima di cominciare?
I signori che prenderanno in locazione il suo appartamento con un contratto di libera locazione abitativa denominato 4+4, penso che vi fisseranno anche la residenza anagrafica, quindi la dimora abituale e vorranno anche godere degli sconti sui contratti di fornitura utenze perchè residenti, non le pare?
Poi perchè mettersi nelle condizioni di essere perseguitati degli Enti erogatori dei servizi se l'inquilino non dovesse pagare?
Bisogna seriamente riflettere su queste cose.
Lasci che volturino il contratto a loro nome e si accerti che l'abbiano realmente fatto.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: