Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni

Nuovo argomento   Rispondi
casa abusiva... forse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ritas9

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 8:56 pm    Oggetto: casa abusiva... forse Rispondi citando

Salve, circa due anni fa abbiamo deciso di acquistare una villetta a schiera in una località calabra molto bella. Abbiamo stipulato il rogito, e mi sono accollato una parte di muto frazionato (con ipoteca di 1° grado), la restante parte ho deciso di versarla con assegno. Tutto bene sino a qualche tempo fa quando sono venuto a sapere che la Guardia forestale, su ordine della magistratura aveva aperto una inchiesta per verificare le eventuali irregolarità. Al momento queste irregolarità ci sono e la nostra preoccupazione è molto grande. La domanda è molto semplice: la banca che ha concesso il mutuo all'impresa costruttrice, finanziando l'opera (e che io mi sono accollato) non ha controllato tutte le concessioni, insomma tutta la parte burocratica necessaria prima e/o durante l'esecuzione dei lavori?
Nel caso sfortunato che queste irregolarità - nonostante i tempi lunghissimi della magistratura - dovessero essere confermate, e la mia casa dovesse essere abbattuta, la banca potrà rivalersi anche su una parte del mio stipendio da operaio?
Aspetto con ansia la risposta. Grazie
Roby
Profilo Invia messaggio privato
mr.spock

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda che piuttosto che la banca, gli accertamenti doveva farli il notaio, se no cosa lo hai pagato a fare???
io andrei a chiedere spiegazioni a lui su che cosa ti ha fatto comprare.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: