|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ritas9
|
Inviato: Dom Giu 17, 2007 8:56 pm Oggetto: casa abusiva... forse |
|
|
Salve, circa due anni fa abbiamo deciso di acquistare una villetta a schiera in una località calabra molto bella. Abbiamo stipulato il rogito, e mi sono accollato una parte di muto frazionato (con ipoteca di 1° grado), la restante parte ho deciso di versarla con assegno. Tutto bene sino a qualche tempo fa quando sono venuto a sapere che la Guardia forestale, su ordine della magistratura aveva aperto una inchiesta per verificare le eventuali irregolarità. Al momento queste irregolarità ci sono e la nostra preoccupazione è molto grande. La domanda è molto semplice: la banca che ha concesso il mutuo all'impresa costruttrice, finanziando l'opera (e che io mi sono accollato) non ha controllato tutte le concessioni, insomma tutta la parte burocratica necessaria prima e/o durante l'esecuzione dei lavori?
Nel caso sfortunato che queste irregolarità - nonostante i tempi lunghissimi della magistratura - dovessero essere confermate, e la mia casa dovesse essere abbattuta, la banca potrà rivalersi anche su una parte del mio stipendio da operaio?
Aspetto con ansia la risposta. Grazie
Roby |
|
| Top |
|
mr.spock
|
Inviato: Lun Giu 18, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
guarda che piuttosto che la banca, gli accertamenti doveva farli il notaio, se no cosa lo hai pagato a fare???
io andrei a chiedere spiegazioni a lui su che cosa ti ha fatto comprare. |
|
| Top |
|
|
|