| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
bibona
Registrato: 20/03/07 08:42 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 8:46 am Oggetto: Decreto Bersani e prima casa |
|
|
Ma è vero che non è più necessario effettuare il cambio di residenza entro 12 (o 18?) mesi dall'acquisto dell'immobile per ottenere le agevolazioni per prima casa? Mi dicevano che basterebbe risiedere nello stesso comune in cui si è acquistato l'immobile. Ho acquistato ed ho molti dubbi!!!
E come funzionerebbe un contratto di locazione in questo caso?
Aiutatemi!
Grazie, a presto!  |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
Registrato: 17/02/07 11:14 Messaggi: 1839
|
Inviato: Mer Mar 21, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
ciao bibona,
anche prima che l' amico bersani introducesse tutte le novità era sufficente essere residente nel comune dove acquistavi la prima casa per avere le agevolazioni fiscali.
con la domanda sulla locazione cosa intendi? che vorresti affittare la casa acquistata con le agevolazioni?
ciao
p.s. : i 12 mesi di tempo per portare la residenza nel comune dove compri sono il termine per poter recuperare gli interessi passivi del mutuo (se lo fai) . se acquisti in contanti hai invece 18 mesi. |
|
| Top |
|
lusio82
Registrato: 02/04/07 20:44 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven Mag 11, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
| ma è possibile locare l'immobile acquistato usufruendo delle agevolazioni fiscali per la prima casa? |
|
| Top |
|
mr.spock
Registrato: 17/02/07 12:29 Messaggi: 24
|
Inviato: Mer Giu 06, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
certo che si. tieni presente che però non avrai la possibilità di dedurre gli interessi passivi dell'eventuale mutuo prima casa.
ciao |
|
| Top |
|
wcnet
Registrato: 14/12/07 21:49 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
| ilmigliore ha scritto: | ciao bibona,
anche prima che l' amico bersani introducesse tutte le novità era sufficente essere residente nel comune dove acquistavi la prima casa per avere le agevolazioni fiscali.
|
scusate se mi intrometto...
Non riesco a capire bene:
io abito in un comune X e sono proprietario di una prima casa, vorremmo comprare una nuova prima casa in un altro comune Y.
Come funziona la cosa, devo risiedere nel comune Y prima di rogitare per avere le agevolazioni prima casa?
devo vendere prima la mia casa nel comune X o ho un anno di tempo?
altrimenti risulterebbero 2 prime case in 2 comuni diversi.
sono molto confuso, mi potete delucidare...
grazie |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
Registrato: 31/01/07 18:00 Messaggi: 1794 Residenza: milano
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao wcnet,
la domanda non è nella sezione giusta.
se vuoi puoi inserirla nella sezione "consulenza immobiliare".
ciao ciao |
|
| Top |
|
|