Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Registrazione contratto di locazione.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DiEffe

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 4:37 pm    Oggetto: Registrazione contratto di locazione. Rispondi citando

Buonasera a tutti, sono nuova di questo forum.
Dovrei registarare un contratto di locazione ma ho alcune cose che non mi sono chiare.
- Il contratto è agevolato con canone calmierato 3+2, l'imposta di registro è pari all'1.4% anzichè il 2%, giusto?
- All'agenzia delle entrate devo portare 2 copie contratto con firma in originale e marche da bollo una ogni 4 facciate, corretto? Le marche da bollo devono portare la stessa data della registrazione del contratto? (il contratto parte dal 28/11, se lo registro lunedì le marche le compro lunedì giusto?)

Compilazione mod. 69:
Quadro C, cosa devo scrivere????

Compilazione F23:
- nei dati anagrafici (campo 4 e 5) chi devo mettere? il contratto di locazione è intestato a 2 persone (locatori) che cedono in locazione ad altre 4 persone (conduttori).
- nel campo 11 (codici tributo) oltre all'imposta di registro, devo pagare anche i diritti dell'ufficio del registro?? (codice 964t € 3.72)

Per ora mi sembra che i dubbi siano questi!
Grazie di cuore a chiunque mi riesca ad aiutare.
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuta

- Il contratto è agevolato con canone calmierato 3+2, l'imposta di registro è pari all'1.4% anzichè il 2%, giusto?

si

- All'agenzia delle entrate devo portare 2 copie contratto con firma in originale e marche da bollo una ogni 4 facciate, corretto?

si . i bolli vanno ogni 4 facciate o ogni 100 righe scritte.

Le marche da bollo devono portare la stessa data della registrazione del contratto? in teoria si. l'imposta di bollo è evasa immediatamente.

mod. 69 quadro C, mai compilato in vita mia; qui all'ufficio registro di monza non fanno storie.

F23, quadro 4 i tuoi dati; quadro 5 quelli di uno degli inquilini.

tributo ufficio registro è da pagare (a monza lo chiedono).

ciao
DiEffe

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per l'aiuto, ora compilo tutto e speriamo bene!
Un'ultima curiosità:
l'imposta di registro è meglio pagarla annualmente oppure in un'unica soluzione? e nel secondo caso cosa accade se il contratto si rescinde prima del termine?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: