Inviato: Lun Feb 09, 2009 3:36 pm Oggetto: Polizza assicurativa nel contratto di locazione
Buongiorno a tutti voi.
Sto per firmare un contratto di locazione ad uso abitativo 4+4; ciò che risulta essere strano nella bozza di contratto è che mi venga richiesto di provvedere a mie spese "alla stipulazione di un contratto di assicurazione per la responsabilità civile che copra ogni danno a cose e persone,compreso l'immobile locato, purchè sia riconducibile alla responsabilità del conduttore, dei suoi familiari e/o ospiti, e in genere di persone della cui responsabilità debba rispondere. L'esistenza di detta garanzia, per coprire eventuali danni a terzi e all'immobile concesso in locazione, non pregiudica l'esercizio da parte del locatore di eventuali azioni di responsabilità e di danno."
Il locatore è la società MILANO ASSICURAZIONI...sarà per questo che vogliono tutelarsi in ogni modo? è normale una richiesta del genere oppure la posso contestare prima di firmare il contratto?