pendenze inquilino

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

meciccia
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 08, 2009 1:58 pm

pendenze inquilino

Messaggioda meciccia » gio lug 09, 2009 10:11 am

L'inquilino se ne e' andato lasciando un importo consistente di consumo di acqua da pagare(contratto dell'acqua a lui intestato).L'azienda dell'acqua si e' rivolta ad un avvocato,che non ricevendo risposta da questo inquilino,ha girato la fattura all'amministratrice(e indirettamente a me proprietario)per riavere i soldi.
E' una procedura corretta o essendo il contratto intestato a quella presona e' su quella persona che l'avvocato deve rivalersi.
Spero di essere stato chiaro,ciao a tutti
meciccia

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio lug 09, 2009 11:03 am

Anche gli avvocati possono confondersi.
Se come lei dice il contratto di fornitura dell'acqua era intestato al conduttore, chi deve essere perseguito dall'ENTE gestore è lui, quindi non comprendo la richiesta fatta all'amministratrice.
Molto probabilmente a lei è sfuggito qualche particolare sulla gestione del'acqua, quindi ne parli con l'amministratore.
Cordialità
geom. Oreste Terracciano

meciccia
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 08, 2009 1:58 pm

Messaggioda meciccia » gio lug 09, 2009 8:47 pm

ok,grazie
ho gia' inoltrato all'amministratrice l'input di non pagare assolutamente nulla.
Le cose stanno esattamente come ho detto.
Sono gli studi di recupero crediti degli avvocati,che pur di ricevere i soldi dei loro clienti,studiano strade non sempre corrette.
Poi e' chi riceve queste "imposizioni" che deve uscirne fuori,nel mio caso grazie a Lei.
Cordiali saluti
Meciccia

meciccia
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 08, 2009 1:58 pm

insoluto acqua

Messaggioda meciccia » lun lug 13, 2009 7:12 pm

Ciao a tutti
Vi inoltro la mail inviata dall'amministratrice dove mi invita(obbliga) a pagare l'insoluto del mio condomino,pena aggravio di costi ecc ecc.....

Preg.mo Signor ...........
mi ha telefonato in questo momento l'Avv. ....... per precisarmi che la Lemca deve richiedere al Condominio il rimborso degli insoluti perchè la Lemca ha un contratto con il Condominio per pagare le fatture Hera, leggere i contatori, richiedere il pagamento ai Condomini: se i condomini o un conduttore non pagano la Lemca si rivale sul Condominio con cui ha il contratto.


Segue tutte le sfighe se io non pagassi....

Tenete presente che la fattura e' presunta perche' non e' stata comunicata da parte Ns la reale lettura dell'acqua e negli importi di pagamento dell'avvocato non sono rilevati.

Chi mi puo' dare una mano?

Grazie,Meciccia

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun lug 13, 2009 7:26 pm

Le darei volentieri una mano, ma si tratta di un servizio in appalto, come succede qui a Taranto con l'appalto delle letture dell'acqua.
Ognuno ha il suo modo di gestire la cosa, quindi è improponibile fornire chiarimenti su qualcosa di cui non si conosce l'operatività.
A presto cordialità


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti