|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
steva
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 11:51 pm Oggetto: ospitare una amica con figlio |
|
|
buonasera a tutti,
mi sono appena registrato perche' ho una domanda da porvi:
una mia amica si e' lasciata da poco con il suo compagno con il quale ha avuto un bimbo e mi ha chiesto se puo venire a stare da me (con il bimbo) per un po'. ci siamo prefissati massimo un anno. inoltre mi ha chiesto se puo prendere la residenza a casa mia (dove abbiamo gia la residenza mia mamma, io e mia sorella che siamo anche i proprietari). visto che voglio la certezza legale che questa mia amica tra un anno mi liberi la casa, cosa posso fare? posso farle un contratto di comodato a un anno? se prende la residenza, posso ugulamente "mandarla via" allo scadere del contratto? il minore (che ovviamente prenderebbe anche lui la residenza a casa mia) potrebbe essere un arma legale per non rispettare la durata del contratto (ragazza madre.....)? Io, proprietario della casa, posso revocarle dopo una anno la residenza?
aiutatemiiiiiiiiii, sono disperato. voglio farle un piacere ma mi voglio tutelare. grazie mille.
ciao. |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
|
| Top |
|
|
|