Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
ospitare una amica con figlio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
steva

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 11:51 pm    Oggetto: ospitare una amica con figlio Rispondi citando

buonasera a tutti,
mi sono appena registrato perche' ho una domanda da porvi:
una mia amica si e' lasciata da poco con il suo compagno con il quale ha avuto un bimbo e mi ha chiesto se puo venire a stare da me (con il bimbo) per un po'. ci siamo prefissati massimo un anno. inoltre mi ha chiesto se puo prendere la residenza a casa mia (dove abbiamo gia la residenza mia mamma, io e mia sorella che siamo anche i proprietari). visto che voglio la certezza legale che questa mia amica tra un anno mi liberi la casa, cosa posso fare? posso farle un contratto di comodato a un anno? se prende la residenza, posso ugulamente "mandarla via" allo scadere del contratto? il minore (che ovviamente prenderebbe anche lui la residenza a casa mia) potrebbe essere un arma legale per non rispettare la durata del contratto (ragazza madre.....)? Io, proprietario della casa, posso revocarle dopo una anno la residenza?
aiutatemiiiiiiiiii, sono disperato. voglio farle un piacere ma mi voglio tutelare. grazie mille.
ciao.
Profilo Invia messaggio privato MSN
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Gen 15, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

per quanto riguarda la riconsegna del bene in comodato leggi qui:

http://www.forum-immobiliare.com/comodato-estinzione-e-scadenza-del-termine-t1498.html

per la registrazione del contratto invece leggi qui:

http://www.forum-immobiliare.com/contratto-di-comodato-d-uso-gratuito-t2971.html

la situazione è delicata perchè c'è un minore di mezzo .

per conoscere i reali rischi e le vere tempistiche di restituzione del bene in caso di problemi, penso che dovresti parlarne con un legale esperto in materia di sfratti.

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: