Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni


Nuovo argomento   Rispondi
Oneri di urbanizzazione in consegna sasa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fischer75



Registrato: 05/07/11 15:32
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 7:06 pm    Oggetto: Oneri di urbanizzazione in consegna sasa Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un parere in merito a questo caso:
- compro casa da costruttore, (casa in costruzione), firmando preliminare a settembre 2009
- a marzo 2011, firmo una consegna *parziale* (dovendo lasciare la vecchia casa, già venduta) accettando tutto cio' che riguarda l'interno, e non tutto il resto (esterno, finiture, ecc.)
- il termine ultimo di consegna, fissato nel preliminare registrato regolaremente all'AI, è del 30/07/2011

A poco meno di un mese dal termine, risulta tutto finito (anche l'esterno, tranne dei piccoli dettagli) tranne le opere di urbanizzazione: allaccio telecom, contatore, fogna, ecc. che pure sono inclusi nel capitolato di vendita. Nel preliminare, avevamo pattuito una penale da pagare per ogni giorno di ritardo dopo il 30/7

Le opere di urbanizzazione non sono in carico al mio costruttore, ma a una ditta terza.

La domanda è: nel caso al 30/7 i lavori (come è presumibile) non fossero finiti, posso addebitare al mio costruttore la penale citata ?
Vorrei capire, giuridicamente, quanto posso puntare su questo aspetto (non tanto per incassare la penale, abbastanza ridicola, ma per far fretta al costruttore) e quanto invece lui puo' dire "non ti pago nulla perche' i lavori di urbanizzazione non dipendono da me".

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza