Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Condominiale

Nuovo argomento   Rispondi
Nuovo propietario e vecchio proprietario: chi paga ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rbartel

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 5:19 pm    Oggetto: Nuovo propietario e vecchio proprietario: chi paga ? Rispondi citando

Buonasera,

avrei necessita’, se possible di avere una piccolo informazione.
Ho venduto il mio appartamento liberandolo il 2/12/2008.
E’ arrivato il conguaglio di inizio anno (inviato dall’amministratore) con un piccolo importo a credito con il nominativo del nuovo proprietario subentrato a me.
Ho ricevuto questa informazione dal nuovo proprietario ma l’amministratore non mi ha fatto recapitare niente pur conoscendo il mio nuovo indirizzo.
Domanda:
Non dovrei ricevere da parte dell’amministratore il conguaglio con il dare/avere per il periodo gennaio-dicembre 2008 ?
Cosi’ come il nuovo proprietario non dovrebbe ricevere l’importo relativo al periodo di dicembre ?
Inoltre il “fondo cassa” che ho versato per il 2008 non mi dovrebbe essere restituito ?

Potete indicarmi la norma di legge che regolamenta questa disciplina ?
Ringraziandovi in anticipo per la disponibilita’ Vi auguro buon lavoro.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Egregio utente,
è leggermente fuori strada e le spiego il perchè:
L'art. 63 delle disposizioni attuative del codice civile, dispone che chi subentra nei diritti di condomino è obbligato solidalmente con questo al pagamento dei contributi condominiali relativi all'anno in corso e a quello precedente.
L'amministratore ha agito correttamente, ora sta a lei contattare l'acquirente e concordare ciò che spetta a lei o a lui.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Condominiale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: