Inviato: Gio Feb 12, 2009 3:44 pm Oggetto: Nuovo contratto di locazione
Buongiorno a tutti,
sono un neo iscritto e ho curiosato un pò per il forum ma avrei bisogno di un aiuto....
Lo scorso agosto ho stipulato un pre contrato con i nuovi inquilini nel quale era stato indicato che il contratto partiva dal momento in cui sarebbero entrati (verbalmente avevano indicato settembre come periodo). Da settembre siamo passati a novembre e poi a gennaio... Stufo ho chiesto loro se da gennaio andava bene e che avrei fatto partire il contratto... Hanno dato il benestare e proprio a gennaio siamo andati a firmare il contratto. Nel contratto (tutto ben specificato) viene indicato il 15 di ogni mese per il pagamento del corrispettivo dell'affitto. E partiamo con il piede sbagliato: a gennaio non hanno pagato !!!!!
Dato che il mio timore è che mi stiano prendendo per i fondelli vi chiedo: come fare a recedere dal contrato senza passare dallo sfratto dato che di mobili non ne hanno portati e visto che, per gentile concession, hanno le chiavi da agosto e hanno già occupato il grage con delle loro cose? Come fare per il mese e la caparra non pagati?