|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
E66
|
Inviato: Gio Apr 03, 2008 11:45 am Oggetto: nuova normativa impianti decreto bersani 37/2008 |
|
|
Buongiorno,
chiedo se cortesemente qualcuno mi può aiutare a capire...
Sto acquistando un appartamento VECCHIO di più di 50 anni, ho già stipulato da 2 mesi preliminare e rogito fissato tra circa un mese. il proprietario ha le certificazioni relative alla caldaia e all'impianto elettrico - rifatti in anni recenti - ma NON dell'impianto idraulico. cosa succede ora col decreto in oggetto?
l'acquisto avviene tramite famoso franchising immobiliare, ma titolare dell'agenzia - già pagata! - "cincischia", non sa darmi risposte e soprattutto non vuole chiedere nulla al proprietario. ma quali sono, se accetto, gli adempimenti che dovrò poi sobbarcarmi? del resto l'abitaz è vecchia, adeguare l'impianto cosa comporta? fare e disfare tutta la casa? se avessi avuto possibilità economiche avrei acquistato un immobile nuovo, mi pare ovvio....
Grazie
Elena _________________ E66 |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Gio Apr 03, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
ciao E66,
dai un'occhiata alla discussione presente nel forum al seguente link:
http://www.forum-immobiliare.com/dichiarazione-certificazione-conformita-impianti-decreto-37-t2189.html
come detto altre volte la normativa è troppo recente per dare delle certezze assolute.
ci sono varie interpretazioni a seconda delle persone con cui ti confronti.
capisco le perplessità dell'agente immobiliare e del perchè cincischia; qui nemmeno i notai sanno come gestire la cosa.
l'unica cosa che puoi fare è recarti dal notaio con cui farai l'atto e chiedere a lui come intende procedere e a tal fine quali documenti gli servono (sperando non sbagli).
buona fortuna. |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
|
| Top |
|
|
|