numero di occupanti per metro quadro

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
annalisa.santandrea
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 27, 2017 8:07 pm

numero di occupanti per metro quadro

Messaggioda annalisa.santandrea » ven ott 27, 2017 8:27 pm

Buonasera,

è la prima volta che scrivo e vorrei sottoporre il mio problema.
Da circa due anni e mezzo, mia madre abita in un monolocale, il cui contratto di affitto è regolarmente intestato a mia sorella,la quale ha ancora residenza nel monolocale, ma nel momento in cui è arrivata mia madre,la quale ha preso regolarmente residenza nello stesso monolocale, mia sorella è andata ad abitare in condivisione in un altro alloggio,stipulando un altro contratto di affitto.
Quindi allo stato attuale, mia madre abita da sola nel monolocale il cui affitto è ancora intestato a mia sorella ed entrambe hanno residenza lì, pur non abitandoci più mia sorella.
I padroni di casa, che sanno perfettamente della presenza della sola mia madre nel monolocale e avendo concesso lei di prenderci residenza, ora sostengono che la situazione non sia regolare e che mia madre debba prendere residenza altrove.
Come dobbiamo comportarci?i padroni di casa, nel momento in cui mia madre togliesse la residenza dal monolocale, possono anche intimarle di lasciare l'alloggio?
grazie per i chiarimenti

il monolocale è di circa 20 mq

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti