Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
non riesco a vendere casa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BARBARA70

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 12:42 pm    Oggetto: non riesco a vendere casa Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuova qui! Io volevo chiedervi un consiglio. Non riesco a vendere casa e a Settembre sarà pronta la mia casa nuova, il costruttore mi ha detto che è disposto ad aspettare fino a Dicembre per firmare il rogito ma la mia casa è in vendita da quasi un anno e non ho avuto nessuna proposta.
Io volevo chiedere questo:
la casa che devo vendere è solo a nome mio perchè mio marito risulta già singolo propietario di un'altra casa che in realtà non è solo sua ma anche di sua madre e di suo fratello, ed è sbitata da sua mamma. Se lui facesse un contratto di usufrutto a vita a sua mamma, e il costruttore sarebbe disposto a cambiare l'intestatario del contratto preliminare già fatto dal notaio, lui potrebbe usufruire dell'agevolazione per l'acquisto prima casa?
Sono sicura di una Vostra gentile risposta grazie.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne parli prima con il notaio e poi con il costruttore.
Saluti
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,

per capire se ci sono i presupposti per applicare l'aliquota prima casa bisogna vedere se la casa che state comprando è nello stesso comune in cui è ubicata la casa di cui tuo marito è comproprietario ed in secondo luogo bisogna vedere come tuo marito è entrato in possesso della quota di abitazione.

ciao ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: