Nessuna risposta a richiesta informazioni per affitto, cosa posso fare?

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
laconte
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 27, 2016 9:18 am

Nessuna risposta a richiesta informazioni per affitto, cosa posso fare?

Messaggioda laconte » mar dic 27, 2016 9:20 am

Sto cercando da un po' di tempo affitto mandando richieste per Bologna tramite portali, ma dalle tante richieste ho ricevuto una sola risposta per un appartamento però troppo lontano da dove lo volevo.

Chi lavora in un'agenzia può darmi qualche consiglio sul messaggio da mandare per avere più chance di ricevere una risposta?

1) Sono di origine straniera nonostante viva da sempre in Italia e questo forse può indurre paura (come posso rassicurare?)
2) Lavoro con partita IVA, ma ho entrate molto buone/in crescita e un garante a tempo indeterminato (come segnalarlo senza scrivere papiri?)

Solitamente mando questo messaggio:
"Sono un ragazzo di 34 anni. vivo da sempre in Italia dove ho lavorato e studiato fino a oggi, per ragioni lavorative sto cercando un monolocale a Bologna non troppo lontano dal centro. Ho entrate stabili e in crescita e risparmi da parte, sono una persona seria, pulita e rispettosa. Ho un garante con contratto indeterminato se richiesto. Sono disponibile a vedere il locale in settimana."

Secondo voi cosa potrei aggiustare nel messaggio per avere più risposte? O secondo voi il problema è in altro?

Sono quasi disperato, devo trasferirmi urgentemente ma non ho ancora trovato soluzioni. Grazie a chiuque saprà darmi un qualsiasi consiglio!

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti