Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
mutuo per terreno agricolo con casa agricola...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michela79

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 5:47 pm    Oggetto: mutuo per terreno agricolo con casa agricola... Rispondi citando

Salve, Tongue out abito a Olbia, in Sardegna, da circa 9 anni, ma sono di Cagliari.Sto vendendo la casa attuale per comprare a Cagliari un terreno di 8600mq agricolo con casa di 90mq agricola completamente in regola. Laughing Mi daranno il mutuo per prima casa? Grazie Bye michela
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

materialmente cosa si intende per casa agricola?
Profilo Invia messaggio privato
michela79

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 3:52 pm    Oggetto: casa agricola? Rispondi citando

SALVE, la casa è acatastata con progetto aprovato come casa agricola per attrezzi, ma è vivibilissima in quanto possiede tutte le prime necessità come: acqua, gas, fogne...Per legge non potresti vivere ma non ti obbliga a non farlo.Io vorrei sapere se mi danno un mutuo per prima casa o se dovessero esistere delle agevolazioni essendo agricolo. Wink
GRAZIE ciao
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
.Per legge non potresti vivere

ti sei data la risposta da sola.

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

nei miei appunti ho trovato quanto segue:

L’ agevolazione "prima casa" trova applicazione anche nella ipotesi di trasferimento di case rurali destinate ad abitazione, purchè non costituiscano pertinenze di un terreno agricolo. (Circ. 38/E)
In precedenza la Commissione centrale imposte, reputando arbitraria la distinzione tra fabbricati urbani e fabbricati rurali, aveva ritenuto applicabile il trattamento agevolato anche ai fabbricati rurali, purchè adibiti ad abitazione.
(Tra le altre, sentenze: 2 ottobre 1992 n. 5129, 30 settembre 1993 n. 2623, 16 ottobre 1995 n. 3297).
Per la non spettanza delle agevolazioni si era invece espressa la Cassazione, ma con riferimento alla legge 168/1982, che, richiamando la legge 408/1949, doveva ritenersi applicabile soltanto agli immobili urbani. (Sentenze: 5 aprile 1996 n. 3210, 10 luglio 1999 n. 7255

magari può tornarti utile.

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
michela79

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 7:16 pm    Oggetto: Casa Agricola Rispondi citando

In sostanza è possibile avere il mutuo e viverci...Anche perchè non essendo una abitazione di lusso può avere le agevolazioni come prima casa, ma anche se risulta casa agricola ha tutti gli impianti in regola come una casa residenziale...Grazie per le informazioni mi sono servite in pieno... CIAO Kiss Kiss
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: