Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino


Nuovo argomento   Rispondi
moroso per spese condominiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
devastator



Registrato: 16/07/08 17:46
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 12:44 pm    Oggetto: moroso per spese condominiali Rispondi citando

Buongiorno.....una domanda molto importante!
Sono sposato ed ho un bambino di 1 anno.....sono in affitto con un contratto 4+4 (ora sono al 5° anno) e fino ad ora non ho mai pagato le spese condominiali (ho un cedolino a parte per le spese cond.)....fino ad oggi le ha sempre pagate la proprietaria dell'immobile.... è successo che ora mi chiede tutti gli arretrati delle spese cond. da lei pagati..........io ora non ho la possibilità di pagare per intero la somma ( sono c.a. 5.000,00 euro)...............la domanda è... posso eventualmente dilazionarli in rate mensili?? Possono nell'eventualità chiedere lo sfratto esecutivo pur essendoci un bambino?? Come devo comportarmi??

Vi ringrazio in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 1839

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ,

se prima le ha pagate la proprietà dovrebbe esserci un accordo in tal senso scritto sul contratto.

sul contratto cosa c'è scritto in merito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
devastator



Registrato: 16/07/08 17:46
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora....ho riguardato bene la situazione.... il contratto è stato stipulato il 01/01/2005 e sullo stesso c'è scritto che devo pagarle io ed asclusivamente io le spese condominiali......ma come già anticipato per dei motivi tutti suoi(la proprietaria) le ha sempre pagate ora giustamente o non vuole indietro la somma che lei ha pagato fin ad ora visto che spettavano a noi pagarle.

2 giorni fà è arrivata una lettera del Suo avvocato dove ci intima lo sfratto, se noi entro un tot di tempo ancora stabilire(dovranno comunicarcelo) non saldiamo il tutto.
Posso eventualmente dilazionarli in rate mensili?? Possono nell'eventualità chiedere lo sfratto esecutivo pur essendoci un bambino?? Come devo comportarmi??

Vi ringrazio in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 1839

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

se sul contratto c'è scritto che devi pagarle tu. c'è poco da fare.

puoi pensare di fare un'offerta per pagarle a rate oppure per saldarle in un'unica soluzione chiedendo un piccolo sconto.

per lo sfratto bisogna capire bene qual'è l'importo da pagare.

ti consiglio di recarti da un legale oppure presso una associazione di categoria del tuo paese.

buona fortuna.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
devastator



Registrato: 16/07/08 17:46
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza