Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Marito con casa donata. Agevolazioni in caso di acquisto?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carmen65

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2007 5:05 pm    Oggetto: Marito con casa donata. Agevolazioni in caso di acquisto? Rispondi citando

Salve,
io e mio marito abitiamo in Campania e siamo in regime di comunione di beni; lui è proprietario della casa dove abitiamo che ha ricevuto in donazione dal padre.
Siccome io lavoro a Roma, avrei deciso di acquistare un'immobile qui, trasferendo anche la mia residenza (solo la mia e nn pure quella di mio marito).
Vorrei sapere se posso usufruire al 100% di tutte le agevolazioni fiscali previste per acquisto prima casa.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao carmen65, benvenuta nel forum-immobiliare .
non male come domanda smile

i beni acquistati da un coniuge , anche successivamente al matrimonio , per successione o donazione non rientrano nella comunione legale.

se la "nuova" casa la intesti solo tu direi che ci sono i presupposti per l'applicazione delle agevolazioni fiscali prima casa (se sussistono gli altri requisiti naturalmente).

alla prossima.

Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: