Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Mancato rinnovo (consensuale) di un 4 + 4
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
UncleHenry2

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 1:44 pm    Oggetto: Mancato rinnovo (consensuale) di un 4 + 4 Rispondi citando

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un'informazione.

Ho dato in locazione un immobile con contratto 4 + 4, la cui prima "tranche" di 4 anni scade il 31/10/08. L'inquilino ha deciso di non rinnovare il contratto e questo per me non rappresenta un problema. Siamo quindi concordi nel chiudere il contratto alla data di scadenza. Mi chiedo:

1) Deve essere compiuto qualche atto esplicito (raccomandata, ...) per formalizzare il non rinnovo?

2) Devo dare qualche comunicazione all'Agenzia delle entrate, considerato che, fin'ora, ho pagato ogni anno la tassa di registraizione del contratto, e che a questo punto smettero' di pagarla?

Ringrazio tutti per la cortese attenzione e per qualsiasi consiglio vorrete darmi.

Cordiali saluti.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro utente, 6 mesi prima del compimento dei primi 4 anni di locazione, l'inquilino avrebbe dovuto farle recapitare la raccomandata di disdetta anticipata,invece pare che non l'abbia fatto.
Quindi tutto dipende da lei, perchè se l'inquilino va via penso che per lei sia soltanto un fatto favorevole e positivo, anzichè ricorrere giudizialmente.
Deve versare, ma chiedere contestualmente il rimborso all'inquilino, la tassa di disdetta anticipata di euro 67,00 all'Agenzia delle Entrate, tramite mod. F/23, null'altro (entro 30 gg. codice tributo 113T).
Saluti cordiali
UncleHenry2

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

La ringrazio molto per la cortese risposta.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: