mancata restituzione caparra

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
annaclara
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 22, 2012 11:55 am

mancata restituzione caparra

Messaggioda annaclara » mer feb 22, 2012 4:22 pm

Salve,
ho lasciato la casa in cui ero in affitto da 2 settimane, e attendevo la restituzione della caparra da parte dell'agenzia che si occupa di una serie di case dello stesso proprietario...quando ho chiamato mi è stato detto che la caparra non mi sarebbe restituita perchè ho rotto frigo e lavatrice (che io invece ho lasciato perfettamente funzionanti) e che sono stati già sostituiti con degli elettrodomestici nuovi!!
Il tipo dell'agenzia prima che lasciassi casa era venuto a controllare ed aveva visto che era tutto a posto senza scrivere nulla e senza firmare nessun inventario...ora che sono subentrati i nuovi inquilini magicamente gli elettrodom sono rotti e sostituiti con i soldi della mia caparra!!

Qualcuno può aiutarmi? Come faccio a dimostrare che frigo e lavatrice funzionavano quando senza essere stata interpellata sono stati sostituiti e rottamati??
I tipi dell'agenzia insieme al consenso del proprietario possono utilizzare la mia caparra senza dirmi niente e senza avvisarmi dei danni che a loro dire ho fatto??

Grazie mille

RealPodEstate
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 26, 2011 5:57 pm

Messaggioda RealPodEstate » ven mar 09, 2012 1:35 am

gentile annaclara

purtroppo sarebbe stato opportuno redigere un verbale di riconsegna nel quale indicare dettagliatamente lo stato di ogni oggetto all'interno dell'immobile.

spesso sembra una perdita di tempo e invece...

l'agenzia ha probabilmente un mandato ad agire per conto del proprietario, che sarà stato probabilmente informato.

prova a parlare con il proprietario, anche se temo sia difficile spuntare qualcosa.
dovrebbero comunque dimostrarti i danni in qualche modo, ma senza verbale è durissima

in bocca al lupo!
Innovare!


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti