| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
taochi
|
Inviato: Lun Set 15, 2008 9:13 am Oggetto: Ma il patentino quando ti arriva? |
|
|
| Ho passato l'esame a fine maggio, ma il patentino non mi è ancora arrivato. Più o meno quanto ci mette? Oppure devo fare qualcosa io? |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Lun Set 15, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
ciao taochi e benvenuto nel forum immobiliare,
io ricordo che ai miei ex-funzionari, una volta passato l'esame, non arrivava un bel niente se non una lettera con il numero di iscrizione al ruolo.
niente tesserini.
ti parlo di circa 4 anni fa e camera di commercio di Milano.
se poi le cose sono cambiate non lo so.
prova a chiamare tu e vedi cosa ti dicono.
ciao ciao |
|
| Top |
|
LuKe2
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 1:31 pm Oggetto: Re: Ma il patentino quando ti arriva? |
|
|
| taochi ha scritto: | | Ho passato l'esame a fine maggio, ma il patentino non mi è ancora arrivato. Più o meno quanto ci mette? Oppure devo fare qualcosa io? |
sei iscritto al ruolo?hai il tuo bel numerino?
Se è così devi rivolgerti alla camera di commercio e chiedere il tesserino (2 fototessera, 10e) e il gioco è fatto!
Altrimenti devi prima fare l'iscrizione al ruolo! |
|
| Top |
|
taochi
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | sei iscritto al ruolo?hai il tuo bel numerino?
Se è così devi rivolgerti alla camera di commercio e chiedere il tesserino (2 fototessera, 10e) e il gioco è fatto!
Altrimenti devi prima fare l'iscrizione al ruolo |
Ops, quindi non arriva a casa il numero di iscrizione al ruolo. Quindi ina pratica dovrei andare alla camera di commercio, iscrivermi al ruolo, loro poi mi danno il numero e dopo il tesserino.
Ho capito giusto? |
|
| Top |
|
a20kmdaudine
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 9:16 pm Oggetto: |
|
|
da quel che mi ricordo... dopo che avevo passato l'esame.. son andato alla camera di commercio e mi son iscritto al ruolo.. ( 200 euro circa...tra diritti di segreteria e marche da bollo )... dopo di che mi è arrivata a casa la lettera dove veniva riportato il numero di iscrizione..
mentre il tesserino non esiste piu'... cosi' mi han detto! |
|
| Top |
|
LuKe2
|
Inviato: Mar Set 23, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
| a20kmdaudine ha scritto: | da quel che mi ricordo... dopo che avevo passato l'esame.. son andato alla camera di commercio e mi son iscritto al ruolo.. ( 200 euro circa...tra diritti di segreteria e marche da bollo )... dopo di che mi è arrivata a casa la lettera dove veniva riportato il numero di iscrizione..
mentre il tesserino non esiste piu'... cosi' mi han detto! |
Esattamente..!!!
Concordo su tutto tranne che il tesserino a detta della camera di commercio della mia città esiste ma non è obbligatorio farlo!
Il costo è 10e rinnovabili di anno in anno.
Per l'amico taochi: Un soggetto superato positivamente l'esame può decidere di non operare e quindi non ha bisogno di isciriversi alla camera di commercio e non avrà quindi nessuna tessera.
Se invece decidi di lavorare, solo in questo caso, segui tutto l'iter di iscrizione con i relativi costi, solo allora potrai ottenere il tesserino!
Saluti |
|
| Top |
|
taochi
|
Inviato: Mer Set 24, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
| X Luke2. Capisco. Ma alla CCIA hanno un registro dove sono riportati tutti quelli che hanno passato l'esame? A me dopo l'esame mi è arrivata solo una lettera con scritto che ero abilitato. Nessun numero o cose del genere. |
|
| Top |
|
bruz
|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
| bene, con quella lettera vai in camera di commercio e dopo aver pagato i diritti di segreteria, ti iscrivi al ruolo. |
|
| Top |
|
|