Locazione studio professionale

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
lucio77
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 1:02 pm

Locazione studio professionale

Messaggioda lucio77 » mer giu 23, 2010 1:09 pm

Gentili signori,
avrei bisogno di un aiuto. Devo concludere un contratto di affitto per uso studio professionale. So che è possibile per me inserire come locatario la possibilità di risolvere il contratto prima del termine di 6 anni stabilito dalla legge. Il locatore vorrebbe inserire la possibilità nel contratto anche per sé di risolvere il contratto prima del termine. E' possibile? Il punto del contratto in cui sono è prevista la possibilità per entrambi di rinunciare è valida? E se non fosse valida, verrebbe meno contemporaneamente anche per me la possibilità di rinunciare al contratto prima della fine, o rimarrebbe comunque valida la parte in cui è previsto che io possa rinunciare?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi con premura.
L.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer giu 23, 2010 4:32 pm

Per non portarla alla lunga, clicchi su questo link e legga il contenuto:
http://www.ilmercatino.it/agenzie-news- ... asp?id=165

Il conduttore ha, per gravi motivi, la possibilità di recedere, invece, il locatore lo potrà fare, in determinati casi, ma deve pagare l'indennità di avviamento, quindi attenzione a non scrivere clausole contrarie alla legge, perchè NULLE.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti