|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
afm1945
|
Inviato: Gio Lug 24, 2008 12:07 am Oggetto: Locazione senza contratto e con cauzione di due mesi. |
|
|
Da appena 20 giorni, ho preso in locazione un miniappartamento.
Al proprietario ho versato il canone del mese in corso, oltre a due mensilità, a titolo di cauzione.
Per vari impedimenti di carattere pratico, sia da parte mia che del locatore, NON è stato ancora stipulato il contratto di affitto.
Poichè, nel frattempo, ho trovato un'altra soluzione abitativa molto più conveniente, vorrei recedere immediatamente dal contratto.
Vorrei sapere se posso farlo e se vado incontro ad eventuali penalità. Vi sarei grato se, nella risposta, poteste citarmi anche gli articoli di Legge che regolano tale fattispecie.
Vi ringrazio di cuore. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Lug 24, 2008 6:37 am Oggetto: |
|
|
Poichè non è stato sottoscritto alcun tipo di contratto, prenda le sue cose e vada via, ma consegni prima le chiavi al proprietario e cerchi di recuperare gli euro sborsati:
HO I MIEI DUBBI IN PROPOSITO.
Saluti |
|
| Top |
|
afm1945
|
Inviato: Gio Lug 24, 2008 2:41 pm Oggetto: |
|
|
La ringrazio per le buone intenzioni, ma non mi è d'aiuto: di dubbi ne ho già abbastanza per conto mio (è per questo che ho posto la domanda).
Quel che desidero sapere è cosa prevede la legge in questo caso.
Grazie ancora. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Lug 24, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Lei, mi scusi se glielo dico, vorrebbe una legge ad hoc, una legge che sia applicabile soltanto sulla parola data tra galantuomini, mentre la legge si basa su documenti scritti e sottoscritti.
Poi, dico, basterebbe dire :
la legge dice che...., ecc., per avere ragione?
Non credo, non credo proprio.
Secondo il mio giudizio non avrebbe dovuto sborsare un solo euro sulla parola in attesa di.....
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|