Locazione parziale appartamento

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
Francesco80
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:17 pm

Locazione parziale appartamento

Messaggioda Francesco80 » sab lug 09, 2011 10:16 am

Salve. Da quando sono venuti meno i miei, sono rimasto da solo nella casa di famiglia. Una casa troppo grande solo per me. Volevo sapere se è possibile affittare una parte di tale appartamento. L'appartamento ha doppi servizi e un ingresso secondario. In pratica terrei per me due stanze e un bagno, e vorrei affittare il resto della casa. Che tipo di contratto dovrei fare e come mi dovrei comportare per l'ICI e la TARSU e altri adempimenti fiscali.
Premetto che essendo lavoratore precario, con reddito da sussistenza, non posso permettermi di effettuare un frazionamento dell'immobile. Ho fatto fare un preventivo la somma si aggirerebbe sui 35000 euro. Perchè purtroppo nel mio comune i frazionamenti sono considerati come la realizzazione di una nuova costruzione e il calcolo viene applicato sulla intera superficie dell'immobile prima del frazionamento (e non solo su una delle due unità risultanti dal frazionamento, come avviene nella maggior parte dei comuni italiani, dove peraltro vengono anche applicati dei coefficienti più bassi nel caso dei frazionamenti).

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite