Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Immobili Usati

Nuovo argomento   Rispondi
Libretto manutenzione caldaia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Simonetta

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 3:47 pm    Oggetto: Libretto manutenzione caldaia Rispondi citando

Tra una settimana firmerò il rogito per l'acquisto di un appartamento abitato. Ho però appena saputo che il proprietario attuale non ha o non trova (non si capisce bene) il libretto di manutenzione della caldaia. Preciso che il riscaldamento è autonomo. Come devo comportarmi? Quale sicurezza poo avere in questo caso che la caldaia sia sicura o che invece non abbia qualche problema relativa ad una probabile mancanza delle manutenzioni che dovevano essere effettuate a norma di legge? Fermo restando che io provvederò comunque a far revisionare l'impianto da una persona di mia fiducia, è obbligato l'attuale proprietario a fornirmi il libretto di manutenzione della caldaia? E se non esiste perchè non ha mai effettuato manutenzioni, o è andato perso, come mi devo comportare?
Ringrazio anticipatamente per la votra risposta.
Saluti.
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuta,

Citazione:
Fermo restando che io provvederò comunque a far revisionare l'impianto da una persona di mia fiducia

questa è la cosa migliore da fare

Citazione:
è obbligato l'attuale proprietario a fornirmi il libretto di manutenzione della caldaia?

in teoria si, salvo diverso accordo tra le parti.

ma se dice di averlo perso allora c'è poco da fare.

o lo obblighi a produrre un nuovo documento (se gli accordi erano che te lo doveva fornire) oppure lasci andare e te ne occupi tu.

ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Immobili Usati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: