Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Condominiale

Nuovo argomento   Rispondi
Lavori all'esterno della casa, serve consenso dei condòmini?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
STEFANIA

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 12:58 pm    Oggetto: Lavori all'esterno della casa, serve consenso dei condòmini? Rispondi citando

Se volessi fare dei lavori esterni che non richiedono permessi comunali dopo l'acquisto della casa , esempio mettere una tettoia per coprire il portone d'ingresso (no porticato), etc., devo chiedere dei permessi ai miei "coinquilini"? In che modo? Anche se volessi tenere un animale domestico nel mio giardino privato?
Non è un'appartamento in un condominio, ma una quadrifamiliare e non so se ci sarà un amministratore di condominio.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefania, perchè prima di stipulare il rogito non parli con il costruttore e la piccola tettoia la fai installare dall'impresa, magari pagandogli la messa in opera?
Eviterai discussioni future con gli altri condomini, perchè seppur consentito, troverai sempre qualcuno che ti dirà che la tettoia altera il decoro architettonico del complesso.
Trattandosi di una quadrifamiliare non è prevista la nomina dell'amministratore, quindi per le parti e/o servizi comuni si può anche occupare uno di voi, comunque penso sia prematuro affrontare questo problema.
Il cane lo potrai tenere ma se dovesse abbaiare e disturbare il riposo delle persone, potrebbero anche costringerti ad allontanarlo dal complesso.
Detto questo auguri per la casetta.
STEFANIA

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io avrei voluto far fare tutto al costruttore. Peccato che la somma richiesta da lui è il doppio di quella che mi ha fatto l'impresa esterna a cui mi sono rivolta io!!!!!!!

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Condominiale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: