La nostra pessima esperienza, cerchiamo aiuto!

Racconta la tua esperienza di compravendita immobiliare.
Segnalando gli episodi positivi o negativi, aiuterai i visitatori del Forum Immobili@re ad evitare brutte sorprese.

Valery82
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 02, 2016 10:06 am

La nostra pessima esperienza, cerchiamo aiuto!

Messaggioda Valery82 » mer nov 02, 2016 10:34 am

Salve a tutti, non capisco perchè ho aspettato tanto a scrivere su un forum questa nostra situazione...spero di riuscire a spiegarmi :mozilla_cool: :
Il giorno 10 ottobre 2016 presentiamo una proposta di acquisto di 205mila con assegno di 10mila di caparra per una casa che una coppia di anziani sta provando a vendere a 240mila, loro non accettano ma comunicano che il loro minimo sono 220mila, noi questa cifra non l'abbiamo visto che entrando ci sarebbero già alcune migliaia di euro di lavoretti da fare, così per riprovarci proponiamo 212mila il giorno 15 ottobre 2016, già dopo alcuni giorni l'agente per telefono ci comunica che non hanno accettato e che proviamo con 215mila, a questo punto facendo 2 conti ci rendiamo conto che già i 212 sono al limite e sapendo che il giorno 30 ottobre sarebbe scaduto il contratto, prendiamo tempo.

L'agenzia ci fa sapere per messaggio che ci dobbiamo trovare per discutere il da farsi e valutare una nostra controproposta per i 215mila, noi temporeggiamo sapendo già che 215 non li possiamo proporre, finché venerdì 28 ottobre l'agente ci dice che dobbiamo assolutamente trovarci per decidere come procedere avendo dall'altra parte una coppia di anziani che aspetta risposte, bene, ci accordiamo per lunedì 31 ottobre, si presenta mio marito, l'agente ci comunica che con 218mila concludiamo l'affare, mio marito dice loro che non ce lo possiamo permettere, è allora che l'agente lancia sul tavolo la proposta da 212mila firmata il giorno 29 ottobre (3 giorni prima), ma l'assegno della caparra è ancora lì e non ha ancora la data.

Non capiamo per quale motivo non siamo stati avvertiti della firma del contratto e soprattutto per quale motivo l'assegno che dovrebbe avere ora una data ed essere in mano al venditore (visto il contratto firmato) fosse ancora in agenzia, e soprattutto a cosa serviva vederci se il contratto è già stato firmato da entrambi le parti? Qualcosa ci puzza...

Non ricevendo notizie positive dall'agenzia abbiamo cercato e trovato un altro immobile più economico e consono alle nostre necessità. Noi crediamo che avessero già la firma del venditore sul contratto da tempo ma senza la data e non ci è stato comunicato né per messaggio né telefonicamente entro la scadenza naturale del contratto (30 ottobre) la sua conclusione. Noi non avendo ricevuto alcuna comunicazione abbiamo inviato una raccomandata oggi 2 novembre con ricevuta di ritorno per comunicare all'agenzia che non avendo ricevuto comunicazioni entro la data stabilita da contratto ci riteniamo liberi da questo contratto. Qualcuno potrebbe dirmi cosa potrebbe essere successo? E se possiamo liberarci da questi squali?

Luca68
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 28, 2017 7:12 pm

Re: La nostra pessima esperienza, cerchiamo aiuto!

Messaggioda Luca68 » ven lug 28, 2017 8:10 pm

Buonasera Valery.
Sono un agente immobiliare, spero che la tua disavventura con questo "collega" ( o pseudo tale...) non ti abbia fatto perdere totalmente la fiducia negli agenti immobiliari: nel settore ci sono colleghi veramente professionali e che lavorano avendo come faro la tutela di entrambe le parti e la completa trasparenza nelle trattative. Il segreto è cercare di selezionarli tra i molti "squali" appunto...
Sono passati mesi dal tuo post e magari hai già compreso il maldestro tentativo di questo mediatore di lucrare il più possibile sull'affare, faccio qualche ipotesi: aveva già la firma a 212, ma probabilmente per ottenerla ha dovuto/voluto ridurre di parecchio la provviggione dalla parte venditrice. A quel punto contando sul fatto che avreste rialzato ancora ha allungato il brodo con il risultato di ottenere non solo un bel niente come provviggione, ma sicuramente un passaparola positivissimo da parte tua.
Ingenuo io che dopo 23 anni di mediazione ancora mi stupisco di certi comportamenti.
Condanno in maniera decisa questo comportamento inqualificabile, mi fa veramente male leggere queste esperienze.
Un appello generico: informatevi sull' A.I. che avete davanti, se non vi convince lui o la procedura che adotta cercate informazioni, chiedete: ci sono A.I. che seriamente vogliono essere di aiuto alle persone nella compravendita della casa, anche se la trattativa non è seguita direttamente.
Grazie Valery per aver condiviso la tua esperienza.

Luca Mantua

oimmobiliare
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 31, 2018 11:25 pm

Re: La nostra pessima esperienza, cerchiamo aiuto!

Messaggioda oimmobiliare » sab mar 31, 2018 11:34 pm

ciao, non servirà a risolvere la vostra soluzione, ma queste esperienze vanno condivise al massimo per evitare che altri finiscano nella vostra stessa situazione, andate su www.casaadvisor.it scaricate l'App e recensite questa agenzia immobiliare.... potrete essere sicuramente di aiuto a molti :mozilla_smile:


Torna a “Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti