Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
L'inquililo manda la lettera di recesso ma poi non se ne va.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Leroy

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 4:45 pm    Oggetto: L'inquililo manda la lettera di recesso ma poi non se ne va. Rispondi citando

Buongiorno a tutti. Gradirei avere un vostro parere sulla mia situazione.
Sono un piccolo proprietario di casa.
L'inquilino non paga più l'affitto dal 15.04.2009
A luglio mi manda una lettera di recesso del contratto e dice che lascerà libera la casa il 31 ottobre 2009.
Il 26 0ttobre chiamo telefonicamente l'inqulino per prendere accordi sulla voltura delle utenze (gas, acqua, ecc) e durante la telefonata mi comunica che non intende più lasciare la casa (se non lo chiamavo io quando me lo diceva??).
Oggi 31 ottobre come previsto non mi ha riconsegnato la casa.
Lunedì andrò dal un legale per vedere come agire.
A fronte della loro lettera di recesso ho trovato un nuovo potenziale inqulino e ho preso accordi (scittura privata con caparra confirmatoria) per il subentro in casa a partire dal 01 novembre a un canone maggiore.
Visto che non potrò rispettare quanto previsto negli accordi con il nuovo potenziale inquilino (gli ho già anticipato gli eventi e mi ha detto che se non entra in casa il primo novembre rompre il contratto e io sarà costretto a restituire il doppio della caparra), potrò chiedere i danni al vecchio inqulino (perdita caparra e perdita canone maggiorato)
Grazie delle vostre risposte.
geomterracciano

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' fuori dubbio che in una situazione di normalità l'inquilino deve lasciare la casa senza alcuna minima pretesa, ma in una situazione di.....NORMALITA'....
Quindi bisogna capire, recandosi suo malgrado da un avvocato, cosa fare perchè non si può essere giudici di sè stessi.
Saluti cordiali
Profilo Invia messaggio privato
Leroy

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta. In effetti domani ho appuntamento con un avvocato.Vi farò sapere gli sviluppi.
C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: