Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
L'AFFARE NON SI E' CONCLUSO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 7:18 pm    Oggetto: L'AFFARE NON SI E' CONCLUSO Rispondi citando

Buonasera, 7 mesi fa' l'agenzia immobiliare mi ha portato a vedere un appartamento in un cantiere, ed era quello che cercavo io.Dopodiche' ho firmato una promessa d'acquisto privata (nel documanto non appare mai il mediatore per sua scelta).Nel frattempo, verbalmente, facciamo un accordo con il mediatore , di vendere la mia vecchia casa, ma non siamo mai riusciti.Trascorsi 6 mesi il costruttore mi chiama dandomi un ultimatum:o abbandonare l'acquisto e riavere il mio anticipo o aspettare il termine (altri 2 mesi) e perdere tutto.Dandomi un settimana per pensare.Trascorsi i 7 giorni decido di annullare tutto e riprendermi i miei soldi, l'unico problema che a distanza di giorni mi e' arrivata una raccomandata dall'avvocato del mediatore dove mi chiedeva la sua ricompensa per il suo operato:il 3% del totale dell'alloggio che io non ho piu' acquistato.Come posso comportarmi?E' giusto che lui deve avere la provigione anche se l'affare non e' andato a buon fine?Lui nella lettera mette una cifra errata (non ha la copia del compromesso sempre per sua scelta).Ringrazio in anticipo e complimenti per il forum.Giulio.
Profilo Invia messaggio privato
bruz

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sono tanti se e tanti ma..... gli elementi che fornisci andrebbero approfonditi meglio, pero'a grandi linee ti dico che se la proposta che tu hai fatto è stata accettata dal costruttore ed il mediatore ha le prove che la trattativa si è conclusa per mezzo del suo intervento, allora devi pagare la provvigione. Il fatto che tu poi abbia rinunciato all'acquisto, non fa decadere il diritto alla provvigione.
Per quello che riguarda la percentuale, devi considerare il prezzo della proposta.

Non mi convince molto il fatto che lui non sia voluto comparire da nessuna parte. Verifica presso la tua camera di commercio se è iscritto al ruolo di mediatori, se non è iscritto non solo non lo devi pagare, ma sarà lui a ricevere un bella sanzione.

ciao e facci sapere.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: