Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
istat adeguamento canone affitto mancata richiesta annuale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
itomtorino

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 11:39 am    Oggetto: istat adeguamento canone affitto mancata richiesta annuale Rispondi citando

Ciao a tutti, mio papà si è dimenticato di chiedere all'inquilino l'adeguamento ISAT per il 2006 e per il 2007. Quando me ne sono accorta a luglio 2008, ho inviato all'inquilino un telegramma richiedendo l'affitto e l'adeguamento dal mese successivo. L'inquilino mi ha risposto che per richiedere l'adeguamento bisogna aspettare la scadenza annuale del contratto di affitto (aprile 2009).
Chi ha ragione? Potete aiutarmi? Grazie mille!
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto nel forum immobiliare,

dai un'occhiata alla discussione sul forum al link:
http://www.forum-immobiliare.com/arretrati-adeguamento-indice-istat-e-spese-condominali-t3263.html

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
itomtorino

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 9:41 am    Oggetto: adeguamento istat su contratto d'affitto Rispondi citando

Grazie infinite, sapevo che non posso richiedere gli arretrati ma, avrei bisogno di sapere se per legge posso richiedere l'adeguamento istat 'in corso d'anno oppure devo attendere la scadenza annuale del contratto?
Io l'ho richiesta a luglio, la scadenza annuale del contratto è aprile, l'inquilino non mi ha pagato l'adeguamento istat richiesto sostenendo che devo aspettare la scadenza annuale del contratto. Chi ha ragione per legge?
Grazie mille.
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

bisogna aspettare la scadenza annuale.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: