Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Ristrutturare Casa

Nuovo argomento   Rispondi
isolamento a cappotto: consiglio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
galatea

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 10:26 pm    Oggetto: isolamento a cappotto: consiglio Rispondi citando

Ciao a tutti vorrei gentilmente un'informazione puramente tecnica: dovendo ristrutturare casa dovrei isolare termicamente a cappotto tutta la superficie perimetrale di un villino degli anni'70, e la copertura del tetto che è in cemento e laterizio. Al di là delle agevolazioni fiscali in atto (che mi interessano relativamente) per tale opera vorrei sapere quale sia il materiale migliore e il peggiore e che spessore dovrebbe avere per realizzare un isolamento a cappotto. Qualcuno mi dice che il migliore è il sughereo altri il poliuretano espanso altri ancora semplicemente il classico polistirolo. Voi cosa dite? Oggi ci sono anche prodotti in commercio definiti "che respirano " con migliaia di microfori..... Poi: lo stesso materiale che si impiega per i perimetrali può o deve essere utilizzato anche per la copretura del tetto? Se eventualmente anche potete sbilanciarvi sulle marche.
Molte grazie per i preziosi consigli
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Col motore di ricerca cerchi:
sistema di isolamento a cappotto
Troverà di tutto e di più, comprese le schede tecniche, così potrà regolarsi in merito ad una oculata scelta.
Saluti
galatea

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio molto geomterracciano: ma ho provato e purtroppo è difficile valutare quale sia il prodotto effettivamente migliore poichè appunto ogni produttore giustamente asserisce che il proprio prodotto è il migliore sul mercato. Mi potrebbe dare sulla base della sua esperienza almeno un'indicazione.
La ringrazio molto e scusi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Ristrutturare Casa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: