Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online

Nuovo argomento   Rispondi
Ipoteca giudiziale e pignoramento...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jag

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 8:50 am    Oggetto: Ipoteca giudiziale e pignoramento... Rispondi citando

Buongiorno.

Qualche settimana fa tramite agenzia imm.re ho fatto una proposta d'acquisto a un venditore privato versando piccolo acconto. Nella proposta, come sempre, era specificato che l'immobile sarebbe stato venduto privo da vizi e gravami.

Mi sono rivolto poi a un Notaio per fissare il rogito e dalle successive visure è emerso che sull'immobile risultava ipoteca giudiziale e pignoramento.

Ad oggi sono in possesso di un documento firmato dal giudice che certifica l'avvenuta estinzione della quota capitale. Permangono però sia l'iscrizione del pignoramento che dell'ipoteca.

Il venditore dal canto suo (scorretto per non avermi informato preventivamente!) riferisce di non essere in grado di presentare tali cancellazioni entro la data fissata per il rogito a causa dell'irreperibilità dell'amministratore della società che aveva promosso il decreto ingiuntivo.

Considerando che non vorrei rinunciare all'immobile, come mi conviene muovermi?

Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
avv.cinziamodarelli

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusi se non ho risposto tempestivamente ma non funzionando il link non ho potuto leggere i messaggi.
Poichè passato diverso tempo dalla richiesta di una consulenza, mi faccia sapere se la questione è ancora aperta.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: