Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
interessi maturati deposito cauzionale+lavori straordinari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
albamao

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 2:42 pm    Oggetto: interessi maturati deposito cauzionale+lavori straordinari Rispondi citando

Salve ho sottoscritto un contratto di affitto 4 + 4, e avrei da chiedere un paio di coese:

1) il padrone di casa ha incassato il mio assegno lasciato come deposito cauzionale, ed ora visto che sto per lasciare l'appartamento mi dovrà essere restituito. La mia domanda è: visto che ha usato questi soldi a suo piacere, posso chiedere che mi vengano versati anche gli interessi maturati?
Tenendo conto che il contratto è stato sottoscritto in data 31/05/2009 e la cifra è di 1000 euro a quanto ammonta la cifra maturata?

2) sempre stesso padrone di casa: si è rotto il bagno e deve fare dei lavori, ma visto che io abbandonerò la casa il 15 ottobre gli ho proposto di aspettare che esca così lui avrà tutto il tempo. ovviamente a lui no va bene e vuole anticipare la cosa mettendomi quindi in diffcoltà (ci vorranno sicuramente 2/3 giorni in cui quindi non potrò usare il bagno). Posso oppormi ain qualche modo e nel caso non riesca possa far valere il fatto che quindi non devo versargli il canone di locazione per intero?

3) Sto per cambiare casa e per fare nuovamente un contrato 4+4: possibile che mi hanno chiesto l' Istat tutto a mio carico del 100 %, è una cosa normale ? (sto facendo tramite agenzi). A quanto ammonterebbe indicativamente tale cifra?

4) come provigione mi hanno chiesto il 10% del canone annuale. Anche questo è a loro discrezione?

5) nel caso prendessi la residenza quali vantaggi potrei avere come agevolazione spese ed intestazioni utenze?

Grazie mille per le cordiali risposte.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

INTERESSI MATURATI.
CAUZIONE € 1.000 X 3 : 100 : 12 mesi x 4,5 (da 1/6/09 a 15/10/09)
= € 11,25
Saluti e scusi per prima.

L'ultima modifica di geomterracciano il Ven Ott 02, 2009 2:30 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
albamao

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molte grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: