|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Massimonelli
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 10:31 am Oggetto: Inserire una fideiussione nel contratto d'affitto |
|
|
Buongiorno, in un contratto d'affitto dove l'inquilino si presta a stipulare una fideiussione con una banca per garantirmi il pagamento del canone e della cauzione (mobili compresi), come posso impostare la clausola da inserire nel contratto d'affitto?
Potrebbe andare bene la seguente:
!Il conduttore si avvale di una fideiussione stipulata con la banca _____ di _____ dell'importo di 1.200€ a garanzia del pagamento del canone pattuito e a titolo di cauzione per eventuali danni causati" ??? |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
Egregio utente, buongiorno.
Le banche (le poche che forniscono il servizio) hanno dei costi assurdi, le assicurazioni per la maggior parte non trattano la faccenda, restano quindi quelle pseudo finanziarie più o meno note che a mio parere non offrono molte garanzie di solidità.
Io ho sentito "Affitto facile e sicuro", ma non ho la minima esperienza in merito.
Può provare a trovare qualcosa tramite la Compagnia assicuratrice UNIPOL, ma non ho certezza.
Secondo il mio parere è lei che deve assicurarsi, non il conduttore.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
|
|