Inquilino diverso da conduttore

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
alevante
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 16, 2017 6:16 pm

Inquilino diverso da conduttore

Messaggioda alevante » gio feb 16, 2017 6:23 pm

Buonasera a tutti,
è il mio primo post; dopo svariate letture sul forum mi sono deciso a scrivere. In molti casi la lettura dei post è stata illuminante e mi ha aiutato a risolvere diverse questioni. Tuttavia ne ho una ancora aperta per cui vi chiedo consiglio dato che non saprei come comportarmi. Sono locatore, ho stupulato un contratto di locazione con un conduttore il quale ha abitato la casa in locazione solo una settimana dopodiché è sparito e ora è abitata da un'altra persona le cui generalità mi sono ignote. Non sono morosi. Ho provveduto ad inviare raccomandata AR chiedendo che venga informato dell'identità della persona ma non ho ricevuto risposta. Posso eventualmente procedere con una risoluzione del contratto in quanto l'attualo occupante non è la persona che ha stipulato il contratto di locazione?
Grazie e buona serata.

Admin
Site Admin
Messaggi: 321
Iscritto il: mer dic 20, 2006 12:43 pm

Re: Inquilino diverso da conduttore

Messaggioda Admin » mar mag 02, 2017 12:22 pm

Certo, se l'inquilino non risponde alle sue delucidazioni circa la conduzione.
Il contratto di locazione lo prevede
"Il Conduttore non può sublocare totalmente l’immobile. Il Conduttore non può sublocare parzialmente l’immobile, pena la risoluzione di diritto del contratto. L'unità immobiliare è concessa in locazione al solo Conduttore che abiterà personalmente i locali. Qualora il Locatore dovesse riscontrare la presenza nell'immobile di persone qui non menzionate in contratto, sarà sua facoltà e diritto richiedere immediatamente la risoluzione anticipata del contratto a danno e spese del Conduttore stesso."


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti