Informazioni motori condizionatori uffici adiacenti attico

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

biosdi
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 05, 2018 12:58 am

Informazioni motori condizionatori uffici adiacenti attico

Messaggioda biosdi » lun feb 05, 2018 1:01 am

Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un attico in zona Prati a Roma. Il terrazzo dell'attico, pero', confina con un'area situata circa 3-5 metri più in basso, in cui sono installate alcune unita' esterne dell'impianto di condizionamento di alcuni uffici in via di ristrutturazione situati nel palazzo di fronte. Attualmente i motori delle unita' (che non sono quelli standard che si montano abitualmente sulle facciate, ma quelli ben più grandi con il ventolone posto in cima) non sono avviati, quindi non posso valutare l'effettiva rumorosità e l'emissione di aria caldo/umida che ne deriva, e il relativo impatto sulla vivibilità' del terrazzo che vorrei acquistare.

Voi cosa mi consigliate di fare? Come posso accertarmi che quelle unita' siano posizionate a norma di legge, nonostante siano adiacenti ad un attico/terrazzo? La legge impone che, ad esempio, vengano coperte/schermate con barriere fonoassorbenti?

Vi ringrazio per ogni aiuto o consiglio vogliate darmi.
Allego una visione aerea della zona:

Grazie

Alessandro

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti