Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
Info fidejussione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dex81

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 9:24 am    Oggetto: Info fidejussione Rispondi citando

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum...e mi scuso se magari ho postato nella sezione sbagliata.

Volevo chiedervi un consiglio.. Ho firmato il compromesso per l'acquisto di un immobile versando un acconto.
Sul compromesso è scritto che la somma versata è garantita da fidejussione bancaria che verrà consegnata entro 30 giorni dalla firma del compromesso.

Attualmente sono passati 45 giorni e il costruttore continua ad accampare scuse ritardando la cosa... Cosa posso fare per tutelarmi?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
TT77

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2010 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

AIA!!!
LA FIDEJUSSIONE VIENE RILASCIATA CONTESTUALMENTE AL VERSAMENTO DELLA CAPARRA. IL COSTRUTTORE DOMANI POTREBBE FALLIRE E TU NON RIVEDERE I TUOI SOLDI E NEMMENO LA CASA KE E' IPOTECATA DALLA BANCA!!!

IL COSTRUTTORE E' OBBLIGATO PER LEGGE A RILASCIARE A SUA CURA E SPESE LA FIDEJUSSIONE MA PURTROPPO NON CI SONO SANZIONI SE NON LO FA!!

UN CONSIGLIO: O CONTINUI A INSISTERE OPPURE RILANCIA CON UN ALTRO ACCONTO E FATTI RILASCIARE LA FIDEJUSSIONE SU TUTTI I SOLDI VERSATI

SALUTI
dex81

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

La fidejussione è anche a spese mie.... e in effetti la legge non parla se è a carico dell'acquirente o del costruttore... come al solito cose fatte a metà..e a libera interpretazione..
Continuerò ad insistere... speriamo in bene! finchè non ho la fidejussione non dormo sonni tranquilli anche se i lavori della casa procedono...
dex81

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Risolto... fidejussione fatta fortunatamente.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: