Inviato: Ven Mar 19, 2010 9:24 am Oggetto: Info fidejussione
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum...e mi scuso se magari ho postato nella sezione sbagliata.
Volevo chiedervi un consiglio.. Ho firmato il compromesso per l'acquisto di un immobile versando un acconto.
Sul compromesso è scritto che la somma versata è garantita da fidejussione bancaria che verrà consegnata entro 30 giorni dalla firma del compromesso.
Attualmente sono passati 45 giorni e il costruttore continua ad accampare scuse ritardando la cosa... Cosa posso fare per tutelarmi?
AIA!!!
LA FIDEJUSSIONE VIENE RILASCIATA CONTESTUALMENTE AL VERSAMENTO DELLA CAPARRA. IL COSTRUTTORE DOMANI POTREBBE FALLIRE E TU NON RIVEDERE I TUOI SOLDI E NEMMENO LA CASA KE E' IPOTECATA DALLA BANCA!!!
IL COSTRUTTORE E' OBBLIGATO PER LEGGE A RILASCIARE A SUA CURA E SPESE LA FIDEJUSSIONE MA PURTROPPO NON CI SONO SANZIONI SE NON LO FA!!
UN CONSIGLIO: O CONTINUI A INSISTERE OPPURE RILANCIA CON UN ALTRO ACCONTO E FATTI RILASCIARE LA FIDEJUSSIONE SU TUTTI I SOLDI VERSATI
La fidejussione è anche a spese mie.... e in effetti la legge non parla se è a carico dell'acquirente o del costruttore... come al solito cose fatte a metà..e a libera interpretazione..
Continuerò ad insistere... speriamo in bene! finchè non ho la fidejussione non dormo sonni tranquilli anche se i lavori della casa procedono...