infiltrazioni dal tetto

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
sannacesco
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:35 pm

infiltrazioni dal tetto

Messaggioda sannacesco » lun gen 14, 2013 3:51 pm

Buongiorno, sono l'inquilino di un appartamento mansardato con contratto regolarmente registrato e avrei bisogno di una mano per capire come comportarmi col proprietario.
Da anni, almeno 2, ogni volta che comincia la "stagione delle piogge" si rilevano infiltrazioni dal tetto in corrispondenza della camera da letto, proprio sopra il letto.
Col passare del tempo l'acqua si è fatta spazio tra le crepe e sta continuando ad allargarsi ogni volta che si verifica un temporale o anche con poche gocce di pioggia.
Ho contattato diverse volte il proprietario e il capo condomino per cercare di risolvere la situazione approvando degli interventi di manutenzione da parte del condominio e porre fine alla faccenda.
Ho anche, a mio favore (se si può dire così), una raccomandata inviata al proprietario in cui facevo riferimento ad una sentenza della cassazione che disponeva un risarcimento danni a favore dell'inquilino considerando che i lavori di manutenzione non venivano approvati ed eseguiti.
Non è servito a niente.
Le comunicazioni con l'amministratore di condominio sono avvenute tutte tramite mail.
Ora ho deciso di non pagare l'affitto finchè non vengono eseguiti i lavori, ma non so come comportarmi.
Potete aiutarmi? Posso recedere dal contratto e cercare un altro appartamento senza rispettare i tempi del preavviso e senza pagare l'affitto come forma di "risarcimento" del danno arrecatomi?

Grazie a tutti.

Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti